Dolcetti con biscotti e caramello: senza cottura, pronti in 10 minuti

0
25
dolcetti biscotti caramello

Come preparare dei fantastici dolcetti a base di biscotti e caramello. E’ tutto molto semplice e non c’è bisogno del forno…

dolcetti biscotti caramello
Dolcetti da preparare con biscotti e caramello

State pensando a come preparare dei dolcetti buoni e invitanti per i vostri bambini. Beh, magari li volete preparare per il bambino che è in voi. O semplicemente per soddisfare il vostro lato goloso da adulto! Insomma, per qualsiasi ‘situazione’, questi dolcetti con biscotti e caramello sono una vera delizia. Ricordano gli snack che si comprano al supermarket ma… fatti da voi, con le vostre mani, saranno sicuramente più buoni. Volete sapere come si fanno? Bene, continuate nella lettura perché di seguito riportiamo la lista completa degli ingredienti ed anche il procedimento passo dopo passo. Vi basterà seguirlo alla lettera per avere dei dolcetti squisiti ed irresistibili!

Come preparare dei fantastici dolcetti con biscotti secchi e caramello

INGREDIENTI

80 Biscotti secchi (oro saiwa)
250 gr di Cioccolato fondente

Per preparare il caramello

250 gr di Zucchero semolato
100 ml Acqua
150 ml di Panna liquida per dolci
1 fiala di Vaniglia

PROCEDIMENTO

Bene, cominciamo proprio dal caramello. Come si fa? Prendiamo un pentolino e ci mettiamo all’interno lo zucchero semolato per scioglierlo aggiungendo l’acqua poco a poco. Non vi fermate mai col cucchiaio altrimenti rischiate di fare attaccare tutto sul fondo della pentola. Dopo un po’ aggiungetela panna liquida a filo che avete già bollito intanto in un altro pentolino. Fate amalgamare i vostri ingredienti e il caramello sarà pronto.

Da questo momento in poi tutto sarà molto semplice. Prendete una teglia e rivestitela di carta forno, così eviterete di sporcare. Uno strato di biscotti e poi uno di caramello: ne fate 5-6, fino a ricoprire il dolcetto con uno strato di cioccolato al latte che avete sciolto precedentemente a bagnomaria. Lasciate il dolce in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo.