Dovevo preparare un aperitivo in casa e ho avuto queste bellissime idee

Aperitivo in casa, come realizzarlo con delle idee davvero originali, le ricette sfiziose che ti conquisteranno al 100%.

Dovevo preparare un aperitivo
Aperitivo, idee- (Checucino.it)

L’aperitivo è un momento conviviale che le persone sono solite fare per concedersi un momento di svago e staccare dalla propria routine. In genere sono molti i locali che lo propongono, ognuno con la propria formula tuttavia fare aperitivo in un locale, oltre ad essere dispendioso talvolta potrebbe anche non essere sano.

La maggior parte delle proposte infatti sono molto caloriche e poco originali, farlo in casa è un’ottima alternativa per incontrare i propri amici in relax, mangiando qualcosa senza la necessità di grandi preparazioni. Basteranno delle ricette gustose, qualche cocktail o una bottiglia di vino, per rendere l’aperitivo in casa alla portata di tutti. Per facilitarvi nella preparazione, è consigliato scegliere un tema, ad esempio vegetariano, estivo o a base di prodotti locali.

Aperitivo in casa, alcune idee originali

Bellissime idee per un aperitivo
Aperitivo sfizioso- (Checucino.it)

Un’idea abbastanza semplice, è quella di preparare un tagliere, in questo caso non può mancare il formaggio accompagnato ad esempio da diverse composte. Con i formaggi sono ottimi da abbinare anche i salumi si consiglia di prediligerne alcuni di qualità del proprio territorio. Il tutto può essere accompagnato da una focaccia calda e dalla bevanda che preferite.

Un’altra idea è quella di preparare diversi piatti in dei vasetti, una proposta sana e più leggera, rispetto alla precedente è quella delle verdure crude, carote, finocchi e sedano con un olio extravergine d’oliva potrebbero essere già sufficienti. Le verdure possono inoltre essere accompagnate anche dall’humus che può essere preparato in casa in pochi passaggi. L’humus è un’ottima base per il nostro aperitivo, oltre alle verdure può essere associato anche al del pane.

Aperitivo in casa, in questo modo sarà davvero delizioso

Frutta e verdura sono raccomandate da essere integrate nella nostra alimentazione, un ottimo metodo per mangiarle, è anche quello di sceglierle come snack. Se si prepara un aperitivo, un’ottima alternativa, potrebbe essere quella di realizzare degli spiedini di frutta con fragole, melone e uva. Sono degli ottimi ingredienti per dare vita a degli spiedini davvero deliziosi.

Un altro abbinamento con il quale non potrete sbagliare, è ad esempio il prosciutto crudo con i fichi, i due ingredienti si completeranno alla perfezione. Stesso discorso vale ad esempio per le pere con il gorgonzola, che possiamo guarnire con la frutta secca. Se vogliamo un aperitivo più sostanzioso invece, sono ottime le insalate, possiamo preparare infatti l’insalata di riso, un’insalata a base di farro, di orzo o una pasta fredda da servire ai nostri ospiti.

Impostazioni privacy