Ecco gli Alimenti che Bruciano il Grasso sull’Addome


Il grasso addominale ha caratteristiche diverse rispetto a quello distribuito su altre parti del corpo, tra tutti i grassi distribuiti sul corpo è in assoluto quello più pericoloso poiché causa ipertensione arteriosa, diabete, cattiva qualità del sonno e predispone all’aumento del colesterolo, dei trigliceridi e al rischio di malattie cardiache e vascolari.

Ecco alcuni alimenti che ti aiuteranno a combattere il grasso addominale:

tè-verde

1. Tè verde: il tè verde contiene la catechina, una sostanza antiossidante che ci aiuta a ridurre il grasso addominale e influisce in modo positivo sul rischio di sviluppo di patologie cardiocircolatorie.

zenzero

2. Zenzero: lo zenzero ha proprietà diuretiche, depurative e brucia grassi. Abbinato alla corteccia della cannella (utile per il controllo degli zuccheri nel sangue) è di buona efficacia nel ridurre la “pancetta”. Fai così: porta un litro di acqua a ebollizione e versa 1 cucchiaio di zenzero tritato e 5 cm di cannella spezzettata. Lascia riposare per 10 minuti, filtra e bevi durante il giorno.

fagiolini-little

3. Fagioli neri: i legumi sono ricchi di proteine e fibre. E grazie al loro colore scuro, i fagioli neri hanno il più alto numero di flavonoidi tra tutti gli altri legumi. La ricerca dimostra che i flavonoidi possono contrastare il deposito di grasso in eccesso nella pancia.

PERA-1

4. Pere: le pere hanno pochissime calorie e sono ricche di fibre. Sono ricche di catechine e flavonoidi, due antiossidanti che impediscono l’accumulo di grasso sulla pancia.

semi-girasole

6. Semi di girasole: i semi di girasole (non salati) sono ricchi di grassi monoinsaturi,  un tipo sano di grasso che sembra che aiuti molto le persone in sovrappeso.

Aceto-di-mele-per-dimagrire2

7. Aceto di mele: l’aceto di mele contiene l’acido acetico, una sostanza in grado di potenziare la capacità del corpo di bruciare i grassi e ostacola il deposito di grassi sulla pancia.

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta