Emicrania: prova caffè e limone. Rimedio efficace della nonna

L’emicrania è un disturbo molto impattante sulla quotidianità. Il caffè e il limone sono la soluzione per far svanire questo fastidio.

Caffè limone contro emicrania
Caffè limone (foto da Pixabay @ID27707)

Testa pesante, dolori pulsanti, sensazioni di pesantezza, malessere generale. L’emicrania è un disturbo molto frequente che colpisce innumerevoli soggetti, minandone le giornate.

Questa problematica può comportare anche giramenti di testa, fastidi ai rumori e alle luci, problemi allo stomaco e nervosismo, influenzando così lo stato della persona colpita da questo disordine neurologico cronico.

Molti sono affetti da questo disturbo nelle loro giornate e sono pertanto spesso costretti a disdire impegni quotidiani e riposarsi nel totale silenzio e senza luci, prendendo inoltre spesso medicinali prescritti dal medico per far scemare il malessere.

Oltre a questi rimedi ne esiste uno della nonna con cui è possibile sconfiggere l’emicrania assumendo il caffè e il limone insieme.

Caffè e limone: il rimedio della nonna anti emicrania

La combinazione di caffè e limone è una soluzione per affrontare l’emicrania, permettendo di ridurne l’impatto e riuscendo così a sconfiggere il fastidio disturbo.

Posate d'argento come pulirle in casa
Limone a fette (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Nella clinica Diamond Headache, situata a Chicago, è stato dimostrato come il caffè avrebbe un effetto anti emicrania, riuscendo a far scemare alla stregua dei farmaci creati ad hoc per combatterla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Bisogno di maggiore vitalità? 20 alimenti ricchi di fosforo che possono aiutarti

Alcuni di questi contengono infatti la caffeina: si tratta infatti di una sostanza alcaloide, elemento che si trova in molte piante, il cui effetto permette di rallentare i recettori della adenosina, che porta a queste criticità.

A questo si aggiungerebbe il limone, rimedio ereditato dalle nonne, riuscendo così a combattere questo fastidio impattante sulla vita.

Il limone infatti si contraddistingue per le sue proprietà astringenti, incrementando in tal modo il potere del caffè. Se aggiunto a un espresso permette di mettere ko l’emicrania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Caffè al burro: il trend americano sbarca in Italia conquistando tutti

Carenza ferro
Carenza ferro (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Per preparare questo rimedio è necessario semplicemente spremere in una tazzina di caffè espresso il succo di limone e poi berlo, riuscendo così a far scemare l’insidioso disturbo e ritrovare la serenità.