Fame prima di dormire? Questi 3 alimenti la bloccano e ti fanno dormire meglio

Se quando vai a letto hai sempre fame, dovresti provare tre alimenti che la bloccano e ti fanno dormire sicuramente meglio.

Fame prima dormire prova alimenti
Persona nel letto (Foto di Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In una giornata, normalmente, bisognerebbe mangiare tre volte al giorno (colazione, pranzo e cena) e aggiungere un paio di spuntini, uno al mattino e uno al pomeriggio.

Diverse persone, però, lamentano un problema assai fastidioso. C’è, ad esempio, chi ha fame anche quando va a letto prima di dormire.

Nelle ore notturne, il cervello porterebbe inoltre a consumare alimenti pieni di zuccheri e decisamente calorici: c’è chi mangia uno snack, c’è chi si rilassa con un cornetto con la nutella o con merendine e c’è infine chi crea dei veri e propri mix esplosivi.

L’alimentazione gioca praticamente un ruolo importante in ogni aspetto della vita quotidiana: ci sono infatti alcuni alimenti che bloccano la fame prima di dormire e soprattutto consentono un riposo migliore.

Fame prima di dormire? Prova questi tre alimenti: la bloccano e ti fanno dormire meglio

Se hai fame prima di addormentarti, dovresti assolutamente provare questi tre alimenti che la bloccano e che ti faranno sicuramente dormire meglio.

Kiwi a fette (Foto di Pineapple studio AdobeStock)
  • La frutta secca è l’ideale per chi soffre di questa condizione così particolare. Le mandorle, ad esempio, sono ricche di microelementi come magnesio, calcio e manganese. Il magnesio è un grande alleato del sonno e combatte l’insonnia. Sono anche ricche di melatonina: quest’ultima è conosciuta da sempre e influisce sul ritmo sonno-veglia.
  • In serata, se avete voglia di frutta, dovete assolutamente consumare un kiwi. Questa ‘bacca’ apporta pochissime calorie ed è ricchissima di serotonina. Secondo un’interessantissima ricerca, chi mangia due kiwi un’ora prima di andare a letto ha il 35% di possibilità in più di addormentarsi.
  • L’infuso migliore, invece, è quello rappresentato dalla camomilla. In commercio esistono tantissime varietà diverse. La camomilla contiene infatti l’apigenina che favorisce la sonnolenza. L’infuso in questione ha un’azione calmante e rilassante e favorirebbe il rilassamento sia dei muscoli che del cervello.
Fame prima dormire prova alimenti
Mandorle (Foto da Pixabay)

Prima di andare a letto, sarebbe importante evitare anche di abbuffarsi troppo. Dopo una grande mangiata, la digestione è molto lenta e difficoltosa: questo influenzerà sicuramente il vostro sonno.