Federico Fusca svela chi è il suo pasticcere preferito. Per lui c’è n’è uno solo

Federico Fusca ha svelato chi è in assoluto il suo pasticcere preferito e dalle bontà che sforna è impossibile dargli torto

Federico Fusca
Federico Fusca (Foto da Instagram @federicofusca)

L’arte della pasticceria, specialmente quella presentata in televisione, ha per la gioia di tutti diversi esponenti. Lo sa bene Federico Fusca, chef toscano e volto noto del piccolo schermo grazie alla sua partecipazione a “È sempre mezzogiorno“.

Il famoso programma dedicato alla buona cucina condotto su Rai 1 dall’instancabile Antonella Clerici si è arricchito ormai da diverso tempo della presenza di Fusca. Lo chef ha come obiettivo quello di portare in tavola un modo di cucinare moderno ma che non dimentica la tradizione.

Non a caso il suo amore per il buon cibo è nato proprio grazie agli odori e ai sapori gustati nella classica cucina della nonna. Una passione che da allora non l’ha mai abbandonato e che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico proprio nel momento più nero.

Il suo talento culinario è esploso infatti a partire dai social durante il terribile periodo del lockdown quando, armato di una piccola telecamera e di tanto amore per il suo lavoro, è riuscito a diventare un volto familiare per molti.

Il pasticcere preferito da Federico Fusca

La sua collaborazione al programma di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno” gli ha permesso di incontrare e vedere all’opera diversi colleghi e mastri pasticceri.

Federico Fusca
Federico Fusca e Antonella Clerici (Foto da Instagram @federicofusca)

Attraverso i social su cui Federico Fusca è da sempre molto attivo ha voluto far sapere ai suoi oltre 300 mila follower chi è il suo pasticcere preferito. Sono in tanti a cimentarsi con successo nell’arte dei dolci eppure solo lui sembra aver conquistato lo chef toscano grazie alla professionalità e soprattutto alla personalità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Federica Pellegrini sedotta da Matteo. Quello che le ha preparato le ha fatto perdere la testa

Il pasticcere tanto osannato da Fusca non è altri che il maestro campano Sal De Riso che partendo dal suo laboratorio nella costiera amalfitana ha conquistato un successo addirittura mondiale.

I capolavori di bontà del pasticciere di Minori sono infatti conosciuti ed esportati ovunque grazie ad un nome che è diventato ormai garanzia di gusto e genuinità.

Non a caso quindi Fusca ha approfittato della presenza dell’amico pasticcere nello studio di “È sempre mezzogiorno” per scattarsi una foto con lui e pubblicarla sul suo profilo Instagram per omaggiarlo di tutta la sua stima.

Una stima conquistata da De Riso a colpi di delizie per gli occhi e per il palato come il dolce che l’ha reso famoso in Italia e non solo. Al nome del pasticcere della suggestiva Costiera Amalfitana è infatti ormai legata indissolubilmente la torta ricotta e pere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ragù di polpo e polenta, chef Federico Fusca sa come stupire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Federico Fusca (@federicofusca)

Il maestro pasticcere ha inoltre avuto il merito di conquistare il primo posto all’ambito Campionato Mondiale di Panettone nel 2021. Un vero e proprio successo per un campano che ha vinto un premio con un dolce dalle sue origini del nord Italia.