‘Ferrari Hommage’, spumante in edizione limitata per il Giappone

‘Ferrari Hommage’, spumante in edizione limitata per il Giappone

“Ferrari Hommage” è il nome della speciale cuvée Trentodoc in edizione limitata dedicata al Giappone. L’azienda vitivinicola ha voluto celebrare l’incontro tra il premier Giuseppe Conte e il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe in occasione della sua visita a Roma il 24 aprile.

“Ferrari Hommage” è un Blanc de Blancs con oltre 40 mesi di affinamento sui lieviti, realizzato per rendere omaggio al Paese del Sol Levante e alla nuova era imperiale Reiwa, guidata da Naruhito, che il 1 maggio 2019 prenderà il posto del Tennō uscente Akihito. Il termine Reiwa significa meravigliosa armonia e trae origine dall’antologia di poesia classica Man’yōshū, la più antica del Giappone.

“Ferrari Hommage” sarà disponibile nei più rinomati ristoranti del Giappone a partire dal mese di maggio e nasce dall’esclusivo rapporto di Ferrari con la nazione orientale, dove viene distribuito da oltre vent’anni da Jet (Japan European Trading) e riconosciuto come ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana. Le bollicine Trentodoc, grazie alla loro eleganza e versatilità, si confermano inoltre come l’abbinamento ideale con la cucina giapponese.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post