Filippa+Lagerback+fa+una+proposta+allettante%3A+il+risultato+lascia+a+bocca+aperta
checucinoit
/filippa-lagerback-fa-una-proposta-allettante-il-risultato-lascia-a-bocca-aperta/amp/
News

Filippa Lagerback fa una proposta allettante: il risultato lascia a bocca aperta

Filippa Lagerback vuole osare e lo fa nel migliore dei modi, la sua ricetta fa venire l’acquolina in bocca. E’ bravissima in cucina. 

Filippa Lagerback (GettyImages)

in cucina vuole osare e lo fa sfoderando tutte le sue ricette migliori, il risultato finale ha lasciato a bocca aperta tutti, nessuno avrebbe mai immaginato che la conduttrice fosse così brava ai fornelli.

La semplicità delle sue pietanze fa venire l’acquolina in bocca, non solo Filippa utilizza pochi ingredienti ma riesce anche a rendere ogni piatto unico.

Tartare di tonno con avocado e capesante gratinate

Una cena davvero coi fiocchi quella che ha preparato Filippa per i sui commensali, insieme proviamo a replicare questi due piatti per chiudere in bellezza l’estate.

Filippa Lagerback

Tartare di tonno con avocado

Ingredienti per 4 persone: 

400 gr di tonno fresco abbattuto

1 avocado

4 cucchiai di salsa di soia

1 lime

sale fino q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

pepe nero macinato q.b.

erba cipollina q.b.

semi di sesamo q.b.

Procedimento: Tagliate il tonno abbattuto in piccoli pezzi e conditelo in una boule con olio, sale, salsa di soia, pepe, e il succo di mezzo lime. Tagliate l’avocado in due, privatelo delle parti di scarto e tagliatelo a cubetti, conditelo in una ciotola con sale, succo di lime, pepe. Fate marinare il tutto per 20 minuti.

Prendete un coppa pasta, sul fondo adagiate l’avocado pressandolo bene e sopra il pesce fresco. Aggiungete i semi di sesamo e sfilate il coppa pasta. Guarnite con erba cipollina e fettine di scorzette di lime.

Potrebbe interessarti anche: Andrea Delogu prova ad imitarlo. Il risultato è divino

Capesante gratinate

Ingredienti per 2 persone:

8 capesante

100 gr di mollica di pane raffermo

sale q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

scorza di limone biologico

timo q.b.

prezzemolo q.b.

Procedimento: In un mixer da cucina preparate la panure con, pane, olio, sale, timo, prezzemolo e scorza di limone. Frullate bene il tutto. Adagiate il composto sulle capesante fino a coprirle, infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Laura Cremaschi ha un solo amore. Non ce n’è per nessuno

Questi sono due piatti perfetti per chiudere l’estate in bellezza, accompagnati da un buon vino, farete un figurone con i vostri ospiti.