Fiori di zucca non fritti, ricetta leggera pronta in 20 minuti, la più buona della stagione

I fiori di zucca non fritti sono buonissimi. La ricetta è leggera e si prepara facilmente in 20 minuti. Perfetti per questa stagione

Fiori di zucca
Fiori di zucca-foto pixabay LC-click

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Fiori di zucca non fritti, la ricetta leggera pronta in 20 minuti che vi farà impazzire. Si prepara in poco tempo e facilmente. È il piatto perfetto per la primavera.

Con pochi ingredienti si può creare un vero capolavoro. Il piatto è leggero e semplice ma ricco di gusto, servono fave e asparagi, due verdure ricche di vitamine.

Questo piatto è perfetto da preparare per un pranzo veloce in ufficio e anche in spiaggia durante l’estate. Provate subito questa ricetta.

Ingredienti e preparazione dei fiori di zucca non fritti

Vediamo come preparare i fiori di zucca non fritti buonissimi e facili.

Pasta fiori di zucca
Pasta fiori zucca-foto pixabay _ilfoodchevale

INGREDIENTI (4 porzioni)

  • 60 gr Scalogno
  • 30 gr Formaggio grattugiato
  • 320 gr Spaghetti
  • 1 Etto fiori di zucca
  • 1 Etto feta
  • 180 gr Pomodori ciliegino
  • Olio, sale e pepe

PREPARAZIONE (30 minuti)

Come prima cosa, togliere la terra dai fiori di zucca e rimuovere la parte interna e poi tagliarli a pezzetti. Tagliare anche i pomodorini a spicchi e lo scalogno a fettine.

Prendere poi i pomodori, lo scalogno e il formaggio grattugiato e mettere tutto nel frullatore. Aggiungere poi il sale e dell’olio e tritare tutto.

Il risultato dovrebbe essere di una crema delicata. Saltare poi i fiori di zucca con olio per qualche minuto e poi scolare gli spaghetti che dovrebbero essere pronti.

Metterli nella padella con la crema e amalgamare tutto bene. Fare andare qualche secondo a fiamma media e poi guarnire con i fiori di zucca e la feta sbriciolata.

Spaghetti fiori di zucca
Spaghetti fiori di zucca-foto pixabay castalfood

Aggiungere infine una spolverata di pepe e poi finalmente servire in tavola. Questo piatto farà impazzire tutti, è fresco, leggero e davvero adatto alla stagione calda che sta arrivando.

La soluzione ideale quando si ha poco tempo o poca voglia di cucinare, ma si vuole comunque gustare un piatto buono e salutare sopratutto.