Focaccia senza glutine, una vera delizia. Si prepara con pochi ingredienti e velocemente

La focaccia senza glutine è una vera squisitezza. Si prepara velocemente e facilmente con pochissimi ingredienti

Focaccia patate
Focaccia patate-foto instagram @pagina_di_cucina

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dovete preparare la focaccia senza glutine perché è una vera delizia. Si può arricchire con erbe aromatiche e formaggio fresco.

Piace a tutti questa focaccia perché è fatta con ingredienti genuini e deliziosi come le patate, l’acqua, la farina di riso, l’olio e il sale.

Chiaramente poi alcuni ingredienti possono variare in base ai propri gusti. Le erbe per esempio possono cambiare. Potete usare il rosmarino se preferite.

Ingredienti e preparazione della focaccia senza glutine

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la focaccia senza glutine.

Focaccia patate ed erbe
Focaccia patate-foto instagram @saporarti

INGREDIENTI (4 persone)

  • 100 gr Farina di riso
  • 300 gr Patate
  • 50 ml Acqua
  • 30 ml Olio

Per la farcitura

  • Olio evo
  • 80 gr Mozzarelle
  • Erbe aromatiche

PREPARAZIONE (50 minuti)

Come prima cosa, cuocere le patate in acqua bollente e poi lasciarle raffreddare. Usare poi una forchetta per schiacciare le patate e aggiungere la farina di riso, l’olio e l’acqua.

Impastare poi bene e poi oliare una teglia tonda da 24 cm. Stendere a questo punto l’impasto e coprire la superficie con sale, erbe aromatiche e anche un filo d’olio.

Cuocere quindi in forno statico preriscaldato a 200° per 30 minuti. Potete poi farcire la focaccia con la mozzarella 5 minuti prima della cottura.

Focaccia senza glutine patate
Focaccia senza glutine-foto instagram @la_focacceria_fioridiponti

Vedrete che bontà questa focaccia senza glutine, la potete servire insieme a salumi o ciò che preferite. Piacerà a tutti quanti è garantito. Molto meglio della pizza e la focaccia normale.

Eventualmente potete usare anche delle verdure come le zucchine, melanzane o peperoni. In questo modo la focaccia sarà ancora più saporita.

Tutto dipende dai propri gusti. Potete anche aggiungere verdure anche diverse, con la focaccia ci sta bene quasi tutto quindi non c’è pericolo di sbagliare.