Frigorifero e cattivi odori? Basta, arriva il trucco che ti stupirà

Siamo sempre alla ricerca di rimedi naturali, in questa occasione scopriamo come eliminare dal frigorifero i cattivi odori preparando un deodorante naturale.

cattivi odori frigorifero
Frigorifero elimina i cattivi odori Credit Adobestock – Checucino

Gli odori all’interno del frigorifero possono avere diverse origini. Un più o meno alto grado di umidità potrebbe sviluppare delle muffe in un formaggio o in un angolo dell’apparecchio. Anche eliminando il cibo ammuffito l’odore potrebbe rimanere.

Può capitare che la presenza del pesce in attesa di essere cucinato lascia un odore insopportabile che ci inonda appena apriamo la porta del frigorifero. In questi casi pulire il frigorifero diventa difficoltoso anche solo per la fatica di doverlo svuotare.

Come eliminare dal frigorifero i cattivi odori?

In commercio esistono diversi prodotti ma oltre al costo è preferibile utilizzare prodotti naturali soprattutto in considerazione del fatto che all’interno del frigorifero vi conserviamo il cibo. Scopriamo uno dei tanti rimedi della nonna.

cattivi odori frigorifero
Cattivi odori Credit Adobestock – Checucino

Un deodorante naturale è costituito dai fondi del caffè. Dopo aver assaporato la bevenda tanto amata dagli italiani, non buttare i fondi ma mettili ad asciugare mescolandoli in modo da sbriciolarli evitando che si crei della muffa all’interno.

Per aciugarli velocemente, dopo averli sbriciolati puoi disporli su una teglia e poi scaldarli in forno. Dopo mettili in un sacchettino di cotone oppure versali in una ciotolina e mettili in frigorifero. Dopo qualche ora o nel corso della notte, tutti gli odori saranno neutralizzati.

Lasciali per qualche giorno e poi cambiali con altri fondi di caffè, seguendo la stessa procedura indicata prima. Se noti che i fondi lasciati in frigorifero diventano umidi. cambiali direttamente senza attendere ulteriormente.

cattivi odori frigorifero
Frigorifero, qualcosa è andato a male Credit Adobestock – Checucino

Il motivo per cui i fondi di caffè lasciati nel frigorifero, riescono ad assorbire i cattivi odori è per via del contenuto di azoto. I cattivi odori invece emanano di solito, zolfo che viene assorbito dall’azoto.

La pulizia periodica del frigorifero rimane comunque un’operazione necessaria: approfitta delle ferie estive per spegnerlo e pulirlo a fondo. L’eliminazione del ghiaccio aumenta l’efficienza del frigorifero facendoti risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica. Per pulire il frigorifero come si deve utilizza uno dei metodi descritti utilizzando rimedi naturali.

Impostazioni privacy