Frittelle alla zucca

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 5 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Frittelle alla zucca
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

 

1

Lavate la zucca e tagliatela a dadini, dopo aver tolto buccia, filamenti e semini, e fate cuocere in forno già caldo per circa 60 minuti ad una temperatura di 180°C.

2

Terminata la cottura ponete la zucca in un mixer insieme allo zucchero, alle uova e alla scorza grattugiata di due arance e mescolate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

3

A questo punto incorporatevi la farina e il lievito e mescolate il tutto da basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

4

Prendete una padella abbastanza larga, versate olio di arachidi e, quando sarà ben bollente, mettete pochi cucchiaini di impasto per volta in modo da tenere sempre alta la temperatura dell’olio.

5

Fate friggere in maniera uniforme per alcuni minuti e quando saranno ben dorate adagiatele su un foglio di carta assorbente per alimenti, in modo da eliminare l’olio in eccesso. Seguite la medesima procedura fino al termine dell’impasto e lasciatele raffreddare. Prima di servire in tavola spolverate le vostre frittelle alla zucca con dello zucchero a velo e… buon appetito a tutti!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post