Segreti quotidiani per essere sempre in forma

Segreti quotidiani per essere sempre in forma

Per stare in forma a volte basta poco, piccoli accorgimenti nella vita quotidiana che aiutano a non mettere peso a mantenere il fisico più sano e tonico. Bere più acqua, mangiare più frutta lontano dai pasti, passeggiare mezz’ora al giorno a passo svelto, bere un bicchiere di acqua tiepida con limone al mattino prima della colazione…

Piccole correzioni allo stile di vita giornaliero che possono rivelarsi davvero molto molto utili.

Salire e scendere le scale – Fate finta che l’ascensore nel vostro palazzo non esista, salite e scendete le scale a piedi. Può sembrare faticoso salire fino al 4° o 5° piano, ma è solo una questione di abitudine. Oltre a bruciare calorie vi aiuterà a tenervi in forma e a migliorare la circolazione del sangue. Anche la frequenza cardiaca e la capacità polmonare miglioreranno notevolmente. Inoltre le cellule grasse del tessuto adiposo inizieranno a sparire, per cui salire le scale è eccellente per eliminare la cellulite, l’incubo che perseguita la maggior parte delle donne.

Porzioni di cibo più piccole – Di tanto in tanto una ricca cena in compagnia è concessa e fa bene anche all’umore, ma durante la settimana sarebbe il caso di mangiare meno, alzarsi da tavola senza sentirsi abbuffati. A volte il segreto sta nel servire in piatti più piccoli.

Auto solo in caso di necessità – Spesso anche per fare due o trecento metri siamo soliti prendere l’auto, ma sarebbe il caso di mettersi al volante solo in caso di necessità e tragitti superiori ai due chilometri. Anche andare al lavoro con i mezzi pubblici può rendere il vostro fisico più prestante e in salute, se poi avete modo di utilizzare la bicicletta ancora meglio.

Sabato in discoteca – Sembrerà strano come suggerimento, ma se proprio avete una vita sedentaria per questioni di lavoro e potete concedervi un’uscita solo al sabato sera, allora optare per una sala da ballo. Del resto anche questo è movimento!

Mangiare lentamente – Per molti è un lusso difficile da concedersi, ma ogni volta che vi sarà possibile masticate lentamente e godete il vostro pranzo con calma.

No al cibo spazzatura – Evitate bibite gassate, stuzzichini, merendine confezionate, fritture, cibo da fast food e mettete più frutta e verdura nel carrello della spesa. I cibi freschi e nutrienti fanno bene non solo al corpo ma anche alla mente e all’umore.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post