Frittelle di verdure, un contorno facile e sfizioso con soli 3 ingredienti

Le frittelle di verdure sono un contorno creativo e sfizioso, semplicissimo da realizzare con soli 3 ingredienti. Ecco come farle.

frittelle di verdure ricetta veloce
Frittelle di verdure (Foto di elena_hramowa AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le frittelle di verdure sono un contorno sfiziosissimo e gustoso, un’idea diversa per portare in tavola le verdure.

Un piatto saporito e semplicissimo, che farà impazzire anche i bambini e vi conquisterà al primo assaggio! Un contorno adatto a tante occasioni, creativo e vi farà fare davvero un figurone con i vostri ospiti.

Una ricetta deliziosa e golosa, ma semplicissima da fare in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, ideale anche per chi è poco esperto in cucina.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo contorno sfizioso e croccante.

Frittelle di verdure, ingredienti e procedimento

Le frittelle di verdure andrebbero consumate subito appena fatte, ma possono comunque essere conservate in frigorifero e consumate entro 2 giorni dalla preparazione. Per riscaldarle, possiamo metterle in forno e scaldarle per circa 10 minuti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

frittelle di verdure ricetta veloce
Carote (foto di Yaruniv-Studio AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 1/2 cipolla
  • 120 g di farina 00
  • 150 ml di acqua
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le carote, peliamole e togliamo le estremità, quindi tagliamole a striscioline e adagiamole in una ciotola.

Prendiamo ora anche le zucchine, togliamo le estremità e tagliamo anche queste a striscioline. Ora tagliamo anche la cipolla a fettine sottili e trasferiamo anche queste verdure nella ciotola.

Aggiungiamo quindi la farina, l’acqua e il sale, dopodiché mescoliamo per bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Prendiamo ora una padella e al suo interno versiamo un filo d’olio.

Facciamo scaldare l’olio e disponiamo le verdure con un cucchiaio nella padella. Facciamo cuocere per circa 2 minuti per lato a fuoco alto, quindi scoliamo le frittelle su carta assorbente.

frittelle di verdure ricetta veloce
Zucchine (foto di bursucgrazziela AdobeStock)

Una volta cotte tutte le frittelle, trasferiamole su un piatto da portata , quindi serviamole in tavola e gustiamole subito ancora calde!