La frittura di pesce ha un segreto. Hai sempre sbagliato tutto: non farlo mai più

La frittura di pesce ha un grandissimo segreto: nel prepararla, hai sempre sbagliato tutto. Evita questo comune errore.

Frittura pesce errore comune
Frittura di pesce (Foto da Pixabay)

Ormai ci siamo: tra qualche ora quasi tutti gli italiani avranno in programma il classico cenone di fine anno. E’ consuetudine, ormai, incontrarsi la sera del 31 dicembre per attendere con ansia e trepidazione il nuovo anno.

La maggior parte delle persone tende a riproporre un menu simile a quello del cenone della vigilia di Natale. Non può mancare il pesce: ci sono diverse pietanze che richiedono come ingredienti base proprio questa particolare categoria di alimenti.

Uno dei piatti classici da servire ai propri ospiti è rappresentato dalla frittura di pesce. Ci sono alcuni errori che però potresti evitare nel prepararla: provare per credere. Il risultato finale sarà un qualcosa di delizioso e straordinario.

Frittura di pesce, hai sempre sbagliato tutto: non farlo mai più

Per preparare una fantastica frittura di pesce, c’è un errore da non commettere. Con molta probabilità hai sempre sbagliato tutto: vediamo insieme come realizzare un preparato favoloso.

Frittura pesce errore comune
Piatto con frittura di pesce (Foto da Pixabay)

LEGGI ANCHE –> Panettone: sai dove si butta lo stampo? | sbagliamo tutti

Preparare una frittura di pesce richiede alcuni passaggi fondamentali. La scelta degli ingredienti è di fondamentale importanza: serve l’olio giusto, la miglior farina e la temperatura perfetta.

Il pesce, ovviamente, deve essere quello super fresco. Per quanto concerne la farina, la scelta dovrebbe ricadere su quella di riso o di grano duro: donerà alla frittura una croccantezza senza precedenti.

L’olio migliore per friggere il pesce è quello di semi di girasole: occhio a non esagerare con le dosi e soprattutto ricordate di smaltirlo all’isola ecologica.

I gradi di cottura, infine, sono estremamente importanti: non devono mai essere sotto ai 180 gradi. Mantenendo questa temperatura, l’impanatura non si staccherà dal pesce.

LEGGI ANCHE –> Cenone da 1000 euro a testa per Capodanno | Lo chef tedesco va giù pesante

Frittura pesce errore comune
Calamari fritti (Fonte Pixabay)

Con questi piccoli accorgimenti, il vostro prodotto finale cambierà notevolmente. Preparerete una frittura di pesce magica e davvero buonissima che farà leccare i baffi a tutti  i vostri ospiti.

Impostazioni privacy