Frollini da fare solo con gli albumi. Deliziosi con poche calorie

Frollini con solo albumi, sono profumati e molto buoni, inoltre hanno poche calorie. Perfetti per la colazione e sono facili da preparare

Biscotti
Biscotti-foto pixabay mylene2401

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Frollini da fare solo con gli albumi, sono squisiti e hanno poche calorie. Perfetti per la colazione o la merenda accompagnati da una buona tazza di latte o thè.

Piacciono a tutti questi biscotti, sia ai grandi che ai piccini. Sono utili anche da usare come base per la crema alle nocciole. Sono comodi invece come snack da portarsi dietro.

Insomma questi biscotti sono così leggeri e buoni che vanno bene per ogni occasione. Si preparano facilmente e in poco tempo.

Ingredienti e preparazione dei frollini solo albumi

Vediamo come preparare i frollini con solo albumi, leggeri e poco calorici.

Biscotti
Biscotti-foto pixabay RitaE

INGREDIENTI (6 persone)

  • 50 gr Fecola di patate
  • 80 gr Zucchero a velo
  • 120 gr Burro
  • 1 Bustina di vanillina
  • 2 Albumi
  • Sale
  • 130 gr Farina di riso

PREPARAZIONE (35 minuti)

Come prima cosa, lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente per qualche ora. In una ciotola poi aggiungere lo zucchero e quando il burro sarà morbido, tagliarlo a pezzetti e aggiungere lo zucchero.

Usare poi le fruste elettriche per montare tutto per ottenere un composto cremoso. Aggiungere anche il sale, gli albumi e la vanillina insieme alla farina poca per volta. Continuare a montare con le fruste.

Successivamente versare l’impasto nella sac à poche e poi in una teglia da forno foderata con la carta adeguata e realizzare dei biscottini, disponendoli in modo distanziato l’uno dall’altro.

Biscotti frollini
Biscotti-foto pixabay Congerdesign

Far cuocere in forno ventilato a 190° per 15 minuti. Una volta che saranno cotti, sfornarli e poi lasciarli raffreddare. Ed ecco pronti i meravigliosi biscotti leggeri e poco calorici, perfetti per tutti anche per chi vuole mantenere la linea.

Per chi vuole dare un tocco di gusto in più, si può aggiungere una buona crema al cioccolato o alla crema per farcire questi fantastici biscottini. Stanno bene con tutto.