Frozen stick alla banana: goduria con solo 50 calorie

Il frozen stick alla banana è un dessert perfetto per la stagione calda, light e con solo 50 calorie! Ecco come realizzarlo.

Frozen stick alla banana ricetta estate 50 calorie
Frozen stick alla banana (Foto di vaaseenaa AdobeStock)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il frozen stick alla banana è un dolcetto ideale per l’estate, perfetto da servire a fine pasto oppure per una merenda golosa, anche per i bambini.

Questi deliziosi gelati inoltre, sono davvero leggerissimi perché contengono solo 50 calorie, quindi potrete mangiarli senza avere sensi di colpa.

Golosi e dolci, questi stick sono irresistibili grazie a pochissimi ingredienti perfetti tra loro, con un cuore morbido e un guscio croccante.

La ricetta è davvero semplicissima, e a parte il tempo di riposo in freezer, richiede solo 5 minuti! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi dessert super freschi.

Frozen stick alla banana, ingredienti e procedimento

I frozen stick alla banana vanno conservati in freezer, e possono essere consumati entro 20 giorni. Possiamo sostituire la banana anche con altri frutti oppure le arachidi con granella di nocciola, di pistacchio o scaglie di cioccolato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Frozen stick alla banana ricetta estate 50 calorie
Il burro di arachidi (foto di Africa Studio AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 3 stecchi)

  • 1 banana
  • 80 g di cioccolato fondente
  • 45 g di burro di arachidi
  • 70 g di arachidi salate

PROCEDIMENTO (circa 50 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la banana e una volta tolta la buccia, dividiamola in tre parti uguali.

Ora prendiamo uno stecco da gelato e inseriamolo nei nostri pezzi di banana nel senso della lunghezza, quindi cospargiamoli con l’aiuto di un coltello di burro di arachidi.

Ora prendiamo una ciotolina e al suo interno versiamo le arachidi, quindi paniamo i nostri pezzi di banana con le arachidi, da ogni lato.

Mettiamo in freezer per circa 30 minuti, in modo che il burro di arachidi si solidifichi bene. Nel frattempo prendiamo un pentolino e al suo interno mettiamo la cioccolata fondente tagliata a pezzettini e facciamola sciogliere a bagnomaria.

Una volta che la cioccolata sarà fusa, spegniamo il fuoco e lasciamola intiepidire, poi quando sarà trascorso il tempo indicato tiriamo fuori i nostri stecchi di banana dal freezer e ricopriamoli completamente con la cioccolata.

Mettiamoli ora in un bicchiere o in una tazza facendoli poggiare dallo stecco per far solidificare bene la cioccolata e rimettiamoli in freezer per altri 30 minuti.

Frozen stick alla banana ricetta estate 50 calorie
Il dessert pronto da gustare (Foto di vaaseenaa AdobeStock)

I nostri frozen stick alla banana, una volta trascorso il tempo indicato, sono pronti per essere gustati subito oppure si possono tenere il freezer e prendere al momento.