Frullate questi due ingredienti: quello che accade è strabiliante

In cucina bisogna sperimentare: se frullate insieme questi due ingredienti, il risultato sarà a dir poco clamoroso.

Frullate due ingredienti risultato
Ingredienti (Foto da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In cucina bisogna sempre sperimentare: con un pizzico di fantasia, si possono realizzare cose veramente straordinarie.

Con un po’ di passione, è possibile ricreare pietanze dal sapore ineguagliabile. Con l’ausilio di un frullatore e con appena due ingredienti, potete fare una cosa che vi cambierà totalmente la vita.

Serve appena un aglio e un po’ di sale: frullandoli insieme, formerete un condimento che delizierà il palato non soltanto dei più grandi, ma anche dei piccini.

Frullate questi due ingredienti: accade l’impensabile

Tra le mura domestiche è possibile fare diversi tentativi per realizzare cose alquanto particolari. Se amate sia il sale che l’aglio come condimento, il mix pauroso che potete ricreare in cucina vi stupirà incredibilmente.

Frullate due ingredienti risultato
Aglio (Foto di Stux per Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTROINSTAGRAM

Frullando quindi questi due ingredienti facilmente reperibili (li avete già in casa con molta probabilità), formerete un condimento che vi lascerà senza parole.

Prendete 1o spicchi di aglio e 300 grammi di sale, inseriteli nel frullatore e azionatelo. Ottenuta una specie di poltiglia, mettetela in forno e cuocetela a 200 gradi per una decina di minuti. Rimettete il tutto nel frullatore e rompete la poltiglia.

Il sale è molto importante per l’organismo, dal momento che regola la pressione del sangue. Questo prodotto viene demonizzato ingiustamente: il problema principale è che tutti tendono ad abusarne.

Come se non bastasse, quello marino in particolare ha un effetto lassativo ed è un potente antinfiammatorio a livello gengivale. Nella medicina popolare viene addirittura utilizzato come antidolorifico.

Uno spicchio di aglio, invece, è ricco di allicina, zolfo e vitamine del gruppo B. Secondo alcune ricerche, l’alimento è molto importante per il sistema immunitario (lo rinforza), per quello respiratorio ma anche per quello circolatorio.

L’aglio, inoltre, combatte i malanni stagionali come influenze e raffreddori. Il bulbo, inoltre, ha un potere disinfettante per l’intestino.

Frullate due ingredienti risultato
Sale (Foto di Bru-No per Pixabay)

Chiudete il tutto in un contenitore ermetico: si conserverà perfettamente. Il risultato finale sarà quindi del sale aromatizzato all’aglio: i vostri piatti raggiungeranno un sapore inequivocabile! Provare per credere: nel caso in cui il condimento non vi piace, potete tranquillamente non ripetere più l’esperimento.