Frutta e verdura: i cibi simili agli organi a cui fanno…

Frutta e verdura: i cibi simili agli organi a cui fanno bene

In natura esistono degli alimenti simili agli organi del corpo che curano, può sembrare una follia ma invece recenti studi hanno dimostrato la veridicità di questa affermazione.

Per lungo tempo infatti questa teoria è stata considerata finta o solo frutto di una fantasia ma attualmente è la scienza che conferma alcuni aspetti di questa disciplina.

Avete mai notato ad esempio la forma delle noci? Ricorda molto quella del cervello, ed è vero infatti che le noci apportano moltissimi benefici al cervello.

Noci3

Questa relazione coinvolge moltissimi alimenti, vediamo insieme quindi la classifica:

avocado-gravidanza

Avocado: l’avocado ricorda molto la condizione di una donna in gravidanza, è un alimento utile per contrastare il cancro alle ovaie, favorisce il riequilibrio ormonale e la perdita di peso dopo la gravidanza.

proprietacc80-e-benefici-del-sedano

Sedano: la forma del sedano ricorda le ossa di una mano, il sedano infatti è un perfetto alleato delle ossa grazie alla quantità di sali minerali in esso contenuti. Le ossa del corpo sono composte da sodio al 23 % e il sedano contiene il 23 % di sodio.

1453459057_uva-polmoni

Uva: la forma dell’uva ricorda gli alveoli polmonari, questo frutto infatti garantisce numerosi benefici ai polmoni, grazie alle proprietà protettive dei tumori.

funghi-orecchie

Funghi: le fettine dei funghi ricordano le orecchie, infatti i funghi svolgono un’azione benefica nei confronti delle orecchie, infatti l’ergosterolo è fondamentale per migliorare l’udito.

zenzero-stomaco

Zenzero: la radice dello zenzero ha la forma dello stomaco, è un alimento infatti che combatte i disturbi gastrointestinali, aiuta la digestione e tiene sotto controllo la nausea.

olive-ovaie

Olive: le olive ricordano le ovaie, hanno infatti effetti benefici sulle ghiandole linfatiche, anche l’olio di oliva è un toccasana per il nostro organismo.

carote-vista

Carota: una fettina di carota ricorda molto l’occhio, le carote contengono grandi quantità di betacarotene, una vitamina importantissima per la salute degli occhi.

1453459058_fichi-spermatozoi

Fichi: l’interno del fico ricorda molto gli spermatozoi maschili, i fichi infatti sono in grado di migliorare la qualità del seme maschile aumentando e rinforzando gli spermatozoi, contrastano quindi la sterilità.

fagioli-reni

Fagioli: i fagioli hanno la forma dei reni, proprio i fagioli infatti consentono di mantenere una corretta funzione renale.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post