Gabriele Bonci presenta così una pizza speciale | Buonissima solo a vederla

Davvero strepitosa l’ultima creazione del pizzaiolo Gabriele Bonci. Una specialità che fa venire l’acquolina in bocca solo a guardarla. Ecco questa bontà super goduriosa.

Gabriele Bonci pizza Marinella
Gabriele Bonci (Instagram)

Lui è uno dei pizzaioli più importanti al mondo e dalla sua Roma, dove è nato 45 anni fa e dove lavora nel suo panificio in via Trionfale, e la sua creatività non si ferma mai.

Gabriele Bonci è molto affermato e famoso per la sua interpretazione della celebre pizza romana di cui è considerato il re indiscusso, il suo metodo per fare la pizza in teglia è diventato una tecnica copiata e studiata.

Il suo segreto è donare una straordinaria leggerezza all’impasto che è sempre ad alta idratazione, risultando così anche perfettamente digeribile e quindi adatto a tutti anche a chi ha tendenza a problemi digestivi o una sensibilità maggiore.

La lievitazione può raggiungere anche le 24 ore, un procedimento quindi lungo e articolato, che garantisce un risultato veramente eccelso.

Con la sua simpatia e il suo accento spiccatamente romano, Bonci è molto attivo anche sui social dove condivide con i suoi followers molti momenti del suo lavoro.

Chi lo segue ha la possibilità di sbirciare nel suo laboratorio, che oltre alle pizze vede realizzati anche pane e preparazioni dolci, ed è decisamente molto interessante.

Così come è allettante scoprire le ultime novità che il super pizzaiolo sforna periodicamente e anche di recente, come si è potuto vedere dalle anticipazioni che ha svelato su Instagram.

La “Marinella” di Bonci: specialità superlativa

I classici, si sa, sono sempre apprezzati, ma le creazioni nuove e sperimentali possono rivelarsi una sorpresa che conquista solo alla vista.

Gabriele Bonci pizza Marinella
Panificio Bonci (Instagram)

LEGGI ANCHE: Carne bollita avanzata? | Realizza queste 5 ricette da chef

E così Bonci ha voluto portare con sè i suoi followers all’interno del suo laboratorio per mostrargli l’ultima delle sue opere.

Si tratta di un mix di gusti partendo da un classico consolidato che diventa una pizza particolare e definita. Ha dato vita infatti alla pizza Marinella. 

LEGGI ANCHE: Insetti negli alimenti, da non credere | In questi già sono presenti ma non lo sai

Partendo da una base di marinara, l’unione con la mortadella crea un binomio di gusto che si sposa perfettamente. Naturalmene ad alta idratazione, quindi leggerissima e estremamente soffice.

“Guarda quanta tenerezza!”ha commentato Bonci con un trancio in mano sottolineando la consistenza della pizza, davvero molto morbida.

LEGGI ANCHE: Se hai un’arancia prendi ago e filo e prova a fare questo. Succede una magia

Su una base che risulta anche abbastanza alta il condimento emerge in superficie, ricco e abbondante. A corredo dell’immagine ha voluto in sottofondo le note della “canzone di Marinella” di Fabrizio De Andrè, un brano imtramontabile della musica italiana che ha associato a questa bontà tutta da mangiare.

Gabriele Bonci pizza Marinella
Pizza Marinella di Gabriele Bonci (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Difficile resistere alla vista di una squisitezza simile. Certamente chi si trova a Roma ha potuto subito provare di persona e fare di certo un’esperienza di gusto non da poco.