Vuoi un Gin che costa pochissimo? Ecco dove andare!

Dove trovare il gin che costa pochissimo? Presente in molti cocktail è un liquore che può essere bevuto liscio e si presta bene anche nella preparazione di piatti sfiziosi.

gin costa pochissimo
Gin tonic con cetriolo. In commerci oun gin che costa pochissimo Credit Adobestock – Checucino

Il Gin Fizz è il tipico cocktail a base di gin e per preparalo basta aggiungere, succo di limone, zucchero, soda. Il più semplce è il Gin Tonic a cui bisogna aggiungere acqua tonica e succo di limone. Il Martini è il cocktail preferito dai vip: da Rockefeller a Roosevelt e da James Bond a Hemingway. L’agente 007 lo preferiva shakerato e con la vodka. Sono in tanti a preferirlo liscio, in questo caso non va aggiunto il ghiaccio. Utilizzato anche nella preparazione di diversi piatti come ad esempio, il filetto di maiale profumato al gin.

Dove si trova il gin che costa pochissimo?

gin costa pochissimo
Gin tonic con pompelmo Credit Adobestock – Checucino

Il gin si ottiene per distillazione del fermentato di cereali come la segale, l’orzo, il mais. Al distillato si aggiungono le bacche di ginepro fermentate e poi altri romi e spezie. La presenza delle bacche è fondamentale per essere posto in vendita. Infatti c’è una legge che ne regolamenta la commercializzazione. Il gin è diventato una delle bevande alcoliche più amate e popolari al mondo, puoi trovarlo in vendita a 6 euro sebbene stia andando a ruba e c’è il rischio che le scorte finiscano presto.

Lidl ha introdotto sul mercato il suo Gin Tempesta, che sta rapidamente diventando una scelta preferita tra gli amanti del gin tonic. È prodotto in Italia da Torino Distillati, un’azienda specializzata nella produzione di gin e liquori di alta qualità. Questo gin si distingue per la sua ricetta unica e l’uso di ingredienti selezionati con cura. La sua qualità e il suo sapore eccezionale lo rendono una scelta ideale per la preparazione di cocktail come il gin tonic, il gin fizz e molti altri.

Le proprietà del Gin

Le bacche di ginepro che costituiscono il principale ingrediente del gin sono ricche di flavonoidi che hanno effetti benefici sul cuore e sull’umore. Hanno proprietà antisettiche per le vie respiratorie ed urinarie. Hanno eun effetto dupurativo su reni e fegato. Il consumo di bacche di ginepro aiuta a mantenere una pelle liscia e idratata.

Per la reparazione del Gin tonic puoi leggere questo aticolo. Troverai anche altri cocktail interessanti.

Impostazioni privacy