Giorgia Palmas arriva a Pesaro | Il benvenuto culinario è da perdere la testa

Con un benvenuto come quello ricevuto da Giorgia Palmas appena arrivata a Pesaro c’è solo da sbizzarrirsi nella scelta di bontà davvero irresistibili.

Griogia Palmas benvenuto Pesaro
Giorgia Palmas e Filippo Magnini (Instagram)

Che Giorgia Palmas ami la cucina si sa. Non lo nasconde, anzi lo mostra spesso nel suo profilo Instagram, seguitissimo da oltre 1 milione e 800 mila followers.

L’ex velina oggi moglie dell’ex nuotatore Filippo Magnini adora cucinare e anche mangiare cibi gustosi, dolci e salati.

In questi giorni ha trascorso le feste di Natale in famiglia con il marito e le due figlie, la prima, Sofia, nata dalla sua precedente relazione con il calciatore Davide Bombardini e la più piccola, Mia, nata nel 2020 da Filippo con cui poi nello stesso anno è convolata a nozze.

Dopo questi giorni festivi immortalati con delle belle foto, in bianco e nero “costruendo ricordi e vivendo di emozioni” come commenta lei stessa a didascalia delle immagini, si mostra anche insieme al suo bel marito e al loro cagnolino in una posa tenera e coccolosa.

Poi però è la volta di un viaggio. La bella showgirl di origine sarda vive ormai da molti anni a Milano, ma il periodo delle feste è l’occasione giusta anche per far visita ai parenti di lui, Magnini, che invece è nato a Pesaro.

LEGGI ANCHE: Chiara Maci confessa cosa farà appena finita l’influenza | Idea veramente “frizzante”

L’arrivo a Pesaro con un vassoio di benvenuto molto goloso

E così, come mostra Giorgia nelle sue stories su Instagram, appena arrivata a Pesaro c’è ad attenderla un regalo di benvenuto: un vassoio di dolci tipici che fa ingolorire solo a guardarlo.

Giorgia Palmas benvenuto Pesaro
Giorgia Palmas e Filippo Magnini (Instagram)

Si riconoscono ampie fette di Pandoro ma anche torroni e altre leccornie al cioccolato. Sicuramente Giorgia avrà modo di gustare nella città marchigiana anche i dolci tipici del luogo e del periodo natalizio.

LEGGI ANCHE: “È sempre mezzogiorno”: la ricetta da copiare subito | Nuova veste al cotechino

Ad essere iconici della zona ci sono prevalentemente due specialità: il Bostrengo e il Miacetto. Il primo è un dolce che viene dalla cultura contadina e rientra in quel genere di preparazioni povere ma dal sapore molto particolare.

A base di riso, pane ammollato nel latte, farina bianca e di mais, mele, pere, noci, uvetta, si usa anche il cacao nell’impasto e vien fuori una pasta compatta che poi viene mangiata tagliata a quadrotti.

LEGGI ANCHE: Sonia Bruganelli si tratta bene a New York | Ecco il menù dell’Antica Pesa!

Per quanto riguarda il Miacetto invece, si tratta di un dolce tipico anche di altre zone del Centro-Nord ed è prettamente natalizio.

Fatto con frutta secca, miele, zucchero e cruschello non ha lievito ed è certamente ricco di calorie, ma anmche abbastanza facile da realizzare in casa.

Giorgia Palmas benvenuto Pesaro
Regalo di benvenuto a Pesaro a Giorgia Palmas (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Certamente Giorgia Palmas avrà da fare per mantenere la linea con tutte le tentazioni irresistibili che potrà assaporare in questi giorni di vacanza. Ma nelle feste, si sa, qualche sgarro bisogna concederselo.