Gli alimenti che non fanno mai ingrassare

Gli alimenti che non fanno mai ingrassare
LA PREPARAZIONE

E’ possibile mangiare in quantità senza mai ingrassare? Sembra fantascienza eppure non lo è. Infatti secondo un’esperta interpellata dal giornale britannico ‘The Independent’ ci sarebbero molti alimenti che possono essere consumati a volontà senza il rischio di ingrassare.

Ecco qui l’elenco dei cibi amici della dieta:

1. Pomodori – Ricchi di licopene, hanno 25 calorie in media per ogni unità di media taglia. Contengono alti livelli di vitamine A, B2 e C e aiutano a combattere le malattie croniche, riducono il colesterolo, l’ipertensione e fanno bene agli occhi.

2. Sedano – Composto per il 95% di acqua contiene molti nutrienti utili per la salute: fibre, folati, potassio, vitamina K e pochissime calorie. Si consiglia di mangiarlo quando è ancora fresco per beneficiare dei suoi antiossidanti.

3. Cetrioli – Contengono il 96% di acqua, oltre a vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, vitamina E, K e J. Sono inoltre presenti potenti antiossidanti come il beta-carotene, la luteina e la zeaxantina. Si consiglia di mangiarli senza togliere buccia e semini.

4. Fragole – Sono ricchissime di vitamina C, polifenoli, fibre e potassio. Fanno bene alla memoria, hanno proprietà depurative, riducono il colesterolo e riducono la pressione sanguigna.

5. Mirtilli – Antitumorali per eccellenza, sono ricchi di antiossidanti, apportano benefici al cervello, all’apparato urinario e cardiovascolare. Una porzione di circa 250 grammi conta 85 calorie.

6. Pompelmo – Aiuta a perdere peso: ricco in fibre, blocca la fame stabilizzando i livelli di zucchero nel sangue e conferisce un senso di sazietà per lunghi periodi di tempo.

7. Broccoli – Ricchi di fibre e antiossidanti, contengono vitamine A,C,E e K.

8. Melone – Composto per il 90% di acqua ed è ricchissimo di vitamina A e C, oltre che di beta-carotene, utile per la salute della pelle.

9. Arance – Ricche di vitamina C, sono utili per la salute della pelle e ridurre il rischio di malattie gravi. Un’arancia di media grandezza contiene mediamente 80 calorie.

 

10. More – Frutto ricco di vitamina C e di antiossidanti, aiuta la digestione, la concentrazione e il mantenimento di una pelle giovane.

11. Lattuga – Contiene il 95% circa di acqua, vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina E, vitamina C, K e J. La lattuga ha anche un buon contenuto di beta-carotene e nutrienti come folati, ferro, magnesio, fosforo e zinco. Ottima per la salute degli occhi, del cuore e aiuta a perdere peso.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post