Gonfiore di stomaco: due cocktail per prevenire e curare

Gonfiore di stomaco: due cocktail per prevenire e curare

LA PREPARAZIONE
di Ivana Tramontano

Il gonfiore di stomaco è solitamente causato da un disagio di gas nel tratto gastrointestinale. Alcune bevande possono lenire questi sintomi. Hai provato questi tre intrugli?

Il gonfiore dello stomaco ha una vasta gamma di cause. I cibi e le bevande gassate sono spesso i principali colpevoli. Il consiglio principale consiste solitamente nell’evitare il grano e le bevande gassate. Altri rimedi efficaci includono mangiare regolarmente l’avena ed evitare cibi difficili da digerire come cavoli, broccoli, cavolfiori, germogli, fagioli, cipolle e frutta secca. Ma c’è un altro modo per sconfiggere il gonfiore.

Cubetti di ghiaccio al limone e menta piperita

La menta piperita migliora il flusso della bile per digerire meglio i grassi. Il limone aggiunge sapore in modo da non dover usare dolcificanti che possono causare gonfiore.

Ingredienti

2 tazze e mezzo succo di limone

15 foglie di menta piperita

Preparazione

Congelate le foglie di menta piperita nel succo di limone in una vaschetta per il ghiaccio. Aggiungi 3 cubetti ad ogni bicchiere d’acqua almeno 3 volte al giorno o durante i pasti.

Frullato al cioccolato anti-gonfiore

La stitichezza è la causa principale del gonfiore. Le bacche ad alto contenuto di fibre aiutano la stitichezza e la caffeina nel cioccolato stimola il movimento intestinale. La difficoltà a digerire il lattosio nel latte è anche un’altra causa di gonfiore, quindi prova il latte di mandorla come sostituto senza lattosio.

Ingredienti

1 tazza di fragole

1 tazza di lamponi

2 cucchiai di scaglie di cioccolato fondente

1 tazza di latte di mandorla

1 tazza di ghiaccio

Indicazioni

Combina gli ingredienti e mescola il tutto prima di bere.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post