Gonfiore di stomaco: due spezie per alleviare i sintomi

Il gonfiore di stomaco è un problema molto comune, in particolare dopo aver mangiato un pasto abbondante o cibi che inducono gas e sono difficili da digerire. Ma assumere un certo integratore a base di erbe quando ti senti gonfio potrebbe contribuire ad alleviare i sintomi.

Il gonfiore allo stomaco è spesso causato da ciò che si mangia. Bere bevande gassate e mangiare verdure crocifere, come broccoli, cavolfiori e germogli, così come cibi piccanti, sono colpevoli del gonfiore. Quindi cosa puoi fare per ridurre o addirittura fermare il gonfiore? La ricerca ha dimostrato che prendere un supplemento di zenzero può offrire una mano.

Gli studi hanno dimostrato che gli integratori di zenzero possono accelerare lo svuotamento dello stomaco, alleviare il disturbo digestivo e ridurre i crampi intestinali, il gonfiore e il gas. Secondo recenti studi assumere da 1 a 1,5 g di capsule di zenzero ogni giorno in dosi divise può alleviare la nausea.

Un altro supplemento che potrebbe rivelarsi efficace quando si tratta di gonfiore è la curcuma, una spezia popolare nella cucina indiana. Tra le sue qualità è stato dimostrato che allevia i problemi di digestione, che possono essere attribuiti principalmente al suo contenuto di curcumina. La curcumina può aiutare a sostenere la salute dell’intestino, compreso l’alleviamento di gas in eccesso, dolore addominale e gonfiore addominale.

La curcuma può essere gustata in un certo numero di alimenti, ma è anche disponibile come integratore. Non vi è alcun apporto di nutrienti di riferimento per la curcuma, quindi è necessario fare sempre riferimento al dosaggio indicato sull’etichetta.

Impostazioni privacy