Gonfiore di stomaco: una tisana per risolvere il problema

Gonfiore di stomaco: una tisana per risolvere il problema

di Ivana Tramontano

Il gonfiore di stomaco è una condizione che tutti hanno sofferto una volta nella vita. La sensazione di gonfiore spiacevole si verifica nello stomaco quando il tratto gastrointestinale è pieno di aria o gas. Questa sensazione piena può essere dolorosa e sgradevole, ma ci sono alcuni metodi per aiutare a sgonfiarsi.

Il gonfiore potrebbe essere causato dal fatto di mangiare troppo in fretta e di ingerire troppa aria, potrebbe significare che hai una sindrome dell’intestino irritabile (IBS), una malattia celiaca o un’intolleranza alimentare. Può rimanere per lunghi periodi di tempo causando continui disagi fisici e rendendo la persona insicura sul suo aspetto. Ma ci sono rimedi per aiutare i sintomi del gonfiore e uno di questi è un delizioso infuso alle erbe che potrebbe essere usato come integratore .

Il decotto al tarassaco contiene una serie di sostanze nutritive benefiche per la salute. Il tè contiene effetti anti-infiammatori, composti antiossidanti e vitamina A. Non solo aiutano a ridurre la sensazione di gonfiore, ma hanno anche proprietà di abbassamento del colesterolo e hanno un effetto diuretico che favorisce la ritenzione idrica e rende lo stomaco leggermente più piatto.

Inoltre è opportuno evitare le bevande che creano dipendenza come alcol, tè, caffè e coca cola. Poiché fanno parte della vita di tutti i giorni, tendiamo a dimenticare le loro proprietà di dipendenza. Inoltre è sempre molto importante svolgere attività fisica. Se il problema persiste e causa altri effetti che possono destare maggior preoccupazione (febbre, bruciore di stomaco, sanguinamento vaginale, ecc) è opportuno consultare subito un medico.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post