Grasso viscerale: cosa mangiare e consigli utili

Grasso viscerale: cosa mangiare e consigli utili

Il grasso viscerale è ritenuto dannoso per la salute. Cosa si può fare per sbarazzarsene?

Si trova nella cavità addominale accanto a molti organi vitali come stomaco, intestino e reni. Per questo motivo, avere troppo grasso viscerale può aumentare il rischio di gravi problemi di salute, come le malattie cardiovascolari. Quindi cosa puoi fare per sbarazzartene?

Poiché l’accumulo di grasso viscerale può essere causato da una dieta sbagliata – ad esempio troppo zucchero e carboidrati – è importante apportare alcune semplici modifiche alla dieta. Seguire una dieta con un sacco di proteine ​​è una grande strategia a lungo termine per perdere questo tipo di grasso.

Gli studi hanno dimostrato come il consumo di proteine ​​può ridurre il desiderio alimentare del 60%, accelerare il metabolismo e aiutare a mangiare fino a 441 calorie in meno al giorno. Alcune ricerche hanno anche dimostrato come la proteina sia efficace contro il grasso della pancia.

Uno studio, intitolato “Assunzioni proteiche di qualità inversamente correlate al grasso addominale”, pubblicato su BMC Medicine, ha mostrato che la quantità e la qualità delle proteine ​​consumate erano inversamente correlate al grasso nella pancia. Ciò significa che le persone che hanno mangiato più proteine  hanno avuto meno grasso addominale

Ecco alcune buone fonti di proteine ​​della carne, secondo la British Nutrition Foundation:

Petto di pollo (grigliato senza pelle) 32 g di proteine ​​per 100 g
Latte intero (3,3 g di proteine ​​per 100 g)
Uova di gallina (12,5 g di proteine ​​per 100 g)
Salmone (grigliato) (24,2 g di proteine ​​per 100 g)

Queste sono buone fonti di proteine ​​vegetariane:

Tofu (semi di soia al vapore) (8,1 g di proteine ​​per 100 g)
Lenticchie rosse (7,6 g di proteine ​​per 100 g)
Mandorle (21,1 g di proteine ​​per 100 g)

Altri cambiamenti nella dieta che dovresti prendere in considerazione per contribuire a eliminare il grasso viscerale sono:

Evitare le bevande zuccherate
Ridurre (ma non eliminare) i carboidrati dalla vostra dieta
Mangiare cibi ricchi di fibre
È stato accertato che l’esercizio fisico è un modo efficace per ridurre il grasso viscerale.

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