Hai mai assaggiato una crema di biscotti? Guarda questa, è irresistibile, la metterei ovunque

Questa crema di biscotti è veramente spettacolare, poche mosse e preparerai una pietanza irresistibile, non vorrai più farne a meno, vedrai!

Se sei alla ricerca di un dolcetto delizioso e che piacerà a tutta la famiglia sei proprio nel posto giusto. La ricetta che vogliamo proporti ci è stata ispirata da quella di Rossella Cosentino, autrice del blog di Giallo Zafferano “Rossella in Padella”.

ricetta facile crema biscotti
Crema spalmabile fatta in casa su un cucchiaino (foto da Canva) – Checucino.it

Oggi, quindi stuzzicherò il tuo palato con una buonissima ricetta: la crema di biscotti è una squisitezza impossibile da non amare. Puoi utilizzarla in moltissimi modi diversi, ad esempio puoi utilizzarla per farcire dolci, torte e biscotti, oppure puoi spalmarla su una bella fetta di pane e gustarla come merenda. Insomma, puoi veramente sbizzarrirti come preferisci. La cosa bella è che puoi prepararla in pochissime mosse e con pochi ingredienti, scommetto che no devi nemmeno comprarli e che già li hai in casa.

Crema di biscotti: la ricetta che amerai al primo assaggio, il suo sapore ti conquisterà

Non tutti abbiamo un certo talento in cucina, e chi ha talento a volte potrebbe non avere tempo o voglia di mettersi a cucinare. Per questo, noi di Che Cucino, ti proponiamo sempre ricette facili e veloci, ma anche gustose e super saporite. Non devi rinunciare al gusto solo perché non hai tempo di cucinare.

crema facile
Biscotti farciti di crema (foto da Canva) – Checucino.it

Infatti, la crema di biscotti di oggi la prepari in pochi passaggi e nel giro di qualche minuto sarà pronta per essere gustata. Puoi usarla per farcire torte, dolci, pancakes, crostate e chi più ne ha più ne metta, puoi davvero utilizzarla come e quanto vuoi. Puoi anche preparare qualche barattolo in più e regalare la crema ai tuoi amici e parenti, vedrai che apprezzeranno senz’altro questa delizia.

La crema di biscotti si prepara in 10 minuti.

Le dosi riportate sono sufficienti per riempire un vasetto di vetro da 500 g circa.

Ingredienti

  • 250 g di biscotti a piacere.
  • 120 ml di olio di semi di girasole o altro olio vegetale.
  • 60 g di zucchero di canna.
  • 170 g di latte condensato.
  • 1 pizzico di sale ed uno di cannella.

Come preparare la crema di biscotti

Un altro punto a favore è che questa ricetta non prevede nemmeno la cottura, insomma non potrebbe essere più facile e più semplice di così. Vedrai che in pochi minuti, meno di 10, sarà pronta per essere gustata in tutto il suo incredibile sapore.

crema fatta con i biscotti
Crema in un barattolo (foto da Canva) – Checucino.it

Dunque, vediamo subito insieme tutti i passaggi da seguire per realizzare questa fantastica ricetta:

  1. Metti i biscotti direttamente nel contenitore del frullatore e tritali fino a ottenere una polvere fina.
  2. Poi, unisci anche lo zucchero e fai ripartire il frullatore per amalgamare gli ingredienti.
  3. Versa anche l’olio e il latte condensato.
  4. Continua a frullare finché non ottieni una bella crema omogenea. Nel caso in cui dovesse risultare troppo densa, aggiungi un altro po’ di latte.
  5. Poi aggiungi un pizzico di cannella ed uno di sale.
  6. Mescola per bene.

La tua crema di biscotti è pronta per essere gustata. Non ti resta che trasferirla in un barattolo di vetro precedentemente sterilizzato e chiudi ermeticamente. Puoi conservarla in frigo per un massimo di cinque o sei giorni.

Impostazioni privacy