Hai mangiato troppo? Il rimedio per combattere nausea e pesantezza

Hai mangiato troppo? Il rimedio per combattere nausea e pesantezza

LA PREPARAZIONE
di Marco

Mangiato troppo? Se avverti nausea e stomaco pieno segui attentamente questi passaggi: troverai sollievo molto presto

mangiato troppo
Ecco il rimedio se hai mangiato troppo

Avete mangiato troppo? Quante volte vi è capitato di sentirvi appesantiti dopo un pranzo o una cena? Ecco, se siete in questo articolo, molto probabilmente, vi sarà capitato o addirittura è una sensazione che state provando proprio in questi istanti. A tutto c’è rimedio: sappiatelo. Anche se avete mangiato troppo e adesso volete favorire la digestione, ebbene, ci sono dei consigli e delle indicazioni da seguire. Magari siete stati al ristorante e le pietanze, che arrivavano una dopo l’altro, erano troppo succulente per dire di no. Oppure, più semplicemente, il vostro partner è troppo bravo ai fornelli che non vi fa accorgere di quanto abbiate mangiato.

Hai mangiato troppo? Come favorire la digestione

Certo che esiste un rimedio per favorire la digestione. Anzi, a dire il vero, ce ne sono anche più di uno solo. Innanzitutto, è bene ricordare che mangiare troppo fa male. Bisogna mangiare per sfamarsi. Certo, fa piacere assaporare il cibo, ma bisogna darsi una regolata. Un’indigestione può essere anche molto pericolosa e se vi accorgete che la situazione vi sta sfuggendo di mano (succede in casi estremi), chiamate il medico oppure andate al Pronto Soccorso. Invece, se la situazione è sotto controllo e volete soltanto dare una smossa all’organismo, potete seguire alcuni nostri consigli:

  • A tavola, non dimenticate di bere acqua. E’ importante e favorisce la digestione.
  • Dopo mangiato, niente divano. Approfittato per andare a buttare la spazzatura o portare fuori il cane e fate quattro passi.
  • Nel caso in cui avvertiate la presenza di aria nella pancia, provate col carbone vegetale che assorbe i gas e rilassa la muscolatura addominale. Attenzione: non è un metodo da utilizzare tutti i giorni.
  • Il lassativo non è un buon metodo. Infatti, aiuta a liberare il colon e non lo stomaco. Per cui, il senso di nausea e pesantezza rimarrà.
  • Provate con un tè rosso o con una tisana alla cicoria.

Se seguite questi piccoli consigli, di sicuro, aiuterete voi stessi in un momento in cui vorrete soltanto sentirvi più leggeri per affrontare il resto della giornata. Il risultato è garantito!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post