Ho provato una nuova ricetta di biscotti al burro e sono venuti croccanti fuori e morbidi dentro, le mie amiche se li sono spazzolati tutti

Devi assolutamente provare questo strepitosi biscotti al burro morbidi dentro e croccanti fuori, con il loro sapore faranno impazzire praticamente tutti.

Biscotti al burro nel piatto
Nuova ricetta di biscotti al burro (Checucino.it)

La ricetta è davvero semplicissima e veloce, perfetta anche quando non hai molto tempo a disposizione. Io ho preparato questi fantastici biscotti al burro per le mie amiche e se ne sono innamorate al primo assaggio, dopo averli provati smettere di mangiarli è quasi impossibile, sono uno tira l’altro.

Si preparano con pochi ingredienti e il procedimento è davvero un gioco da ragazzi, il risultato però è davvero pazzesco. Croccanti fuori e morbidi dentro faranno venire a tutti voglia di mangiarli con il loro profumino e il loro invitante aspetto. Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutti gli ingredienti che occorrono e corri a prepararli, sono ottimi da gustare a colazione ma anche a merenda per uno spuntino super goloso e ne andranno matti anche i più piccoli.

Preparali così e farai un figurone, questi biscotti al burro croccanti fuori e morbidi dentro sono favolosi

Biscotti al burro sul piatto nero
Biscotti al burro croccanti fuori e morbidi dentro (Checucino.it)

Come è stato già detto per realizzare questi fantastici dolcetti non occorre né molto tempo né troppi ingredienti. Seguendo il procedimento passo dopo passo il risultato è assicurato e ti farà fare di sicuro un figurone, i tuoi ospiti li finiranno in un attimo. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare deliziosi biscotti al burro morbidi dentro e croccanti fuori:

100 gr di farina 00
1 tuorlo
100 gr di burro
70 gr di zucchero
2 cucchiai di latte
un pizzico di sale
gocce di cioccolato (facoltativo)

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare dei golosi biscotti al burro

La preparazione di questi buonissimi biscotti è davvero semplicissima, innanzitutto devi sbattere il tuorlo con il latte all’interno di una scodella fin quando non avrai ottenuto un composto chiaro e spumoso. In un’altra ciotola mescola invece il burro ammorbidito con lo zucchero, la farina setacciata e un pizzico di sale. Subito dopo incorpora il composto di latte e uovo e continua a mescolare per ottenere una pasta dalla consistenza omogenea.

Avvolgi il panetto nella pellicola trasparente e fallo riposare per almeno mezz’ora in frigo. Per renderli ancora più golosi puoi anche aggiungere delle gocce di cioccolato nell’impasto. Trascorso il necessario tempo di riposo stendi il composto su un piano da lavoro leggermente infarinato dandogli uno spessore di circa 3 millimetri, dopodiché ritaglia con un taglia biscotti della forma che preferisci. I ritagli stendili di nuovo e dai forma ad altri biscotti, ripetendo lo stesso procedimento fin quando non avrai esaurito l’impasto.

A questo punto trasferisci tutti i biscotti all’interno di una teglia precedentemente imburrata o ricoperta di carta forno per evitare che si attacchino e cuocili in formo preriscaldato per circa 5-8 minuti a 200 gradi, dovranno dorarsi leggermente. Non appena sono perfettamente cotti tirali fuori dal forno e aspetta che si induriscano prima di trasferirli su una griglia per farli raffreddare del tutto.

Una volta freddi gusta questi buonissimi biscotti al burro, al primo assaggio scoprirai che sono croccanti fuori ma morbidi dentro. Con il loro delizioso sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca e andranno subito a ruba, sono davvero eccezionali! Buon appetito.

Impostazioni privacy