I 7 Cibi che Sembrano Sani Ma in Realtà Non Lo Sono


Ci sono alcuni alimenti che tutti pensano che siano salutari invece non lo sono. Questi alimenti sono in realtà estremamente dannosi per la nostra salute, anche se nessuno lo avrebbe mai immaginato.

Non si tratta di fritture o cibi spazzatura ma semplicemente di alimenti che consumiamo quotidianamente. Sicuramente l’ 80% degli alimenti che vi segnaliamo li avete in frigo.

le-sottilette

1. Sottilette: le sottilette e il formaggio fuso sono alimenti molto gustosi ma poco salutari. Contengono elevate quantità di sale che potrebbero causare gravi problemi cardiaci. Pensate che solo due sottilette superano il nostro fabbisogno giornaliero di sale.

orange-juice

2. Succo di frutta: si tende a pensare che il succo di frutta possa sostituire la frutta fresca, in realtà non è cosi. Il succo di frutta contiene vitamine ma è anche ricco di zuccheri nocivi e povero di polpa di frutta.

arachidi-fhd

3. Arachidi: le arachidi sono pieni di grassi e sale. Dovrebbero essere consumati al naturale, senza sale aggiunto.

soia-IMG_2414-int

4. Salsa di soia: la salsa di soia contiene un’elevatissima quantità di sale e sostanze dietetiche deleterie per il nostro organismo.

bibite-light

5. Soda dietetica: molte persone preferiscono bere le bevande dietetiche piuttosto che quella zuccherate. In realtà  questo prodotto contiene dei dolcificanti artificiali come l’aspartame che potrebbe aumentare il rischio di alcune gravi malattie.

182rjqx7fgtw7jpg

6. Ketchup: il ketchup dovrebbe essere a base di pomodoro e quindi ricco di antiossidanti invece questo prodotto contiene un’elevatissima quantità di zuccheri e riduce al minimo la presenza di antiossidanti.

cereali

7. Barrette di cereali: le barrette di cereali vengono solitamente definite uno snack sano, nutriente e magro. In realtà sono ricche di conservanti e conservano la stessa quantità di calorie di uno spuntino normale.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta