I 7 Cibi da Poter Mangiare Senza Sentirsi in Colpa


Seguire una dieta è veramente difficile, siamo sempre colpiti da attacchi di fame improvvisi ma ci sono alcuni alimenti che che vi renderanno le cose ancora più facili.

Questi alimenti contengono pochissime calorie e possono essere mangiati con tranquillità, vediamo insieme quali sono:

popcorn

1. Popcorn fatti in casa: i popcorn fatti in casa (quelli fatti nella padella) è un alimento che potete mangiare con molta tranquillità, basta pochissimo olio e poco sale per condirli e in pochi minuti sono pronti!

ricette_cetrioli

2. Cetrioli: i cetrioli contengono moltissima acqua, sono uno spuntino croccante e rinfrescante, contengono pochissime calorie, potete quindi mangiarne in quantità.

sottaceti

3. Sottaceti: i sottaceti contengono pochissime calorie ma sono ricchi di sale, vi consigliamo di consumarli quando siete particolarmente stanchi o dopo aver fatto sport, poiché quando il corpo suda molto ha bisogno di acqua e sale per ricostituirsi.

pomodoroSanMarzano

4. Pomodorini: i pomodorini sono ricchi di vitamina C, zinco, antiossidanti e licopene, una sostanza in grado di placare la sensazione di fame. Contengono pochissime calorie, potete quindi mangiarli a merenda o prima di un pasto.

insalataverdemista03

5. Insalata: l’insalata è uno dei cibi più dietetici in assoluto, se ne mangiate un po’ prima del pasto vi aiuterà a ridurre la fame e sentire prima il senso di sazietà.  E’ un alimento povero di calorie, quindi dopo averla mangiata non dovrete sentirvi in colpa. Evitate comunque condimenti eccessivi, un po’ di olio extravergine di oliva a crudo e poco sale basteranno, potete aggiungere pomodorini, carote, cetrioli e finocchi e farlo diventare un vero e proprio pasto.

Peperoncini

6. Peperoncino: il peperoncino contiene una sostanza chiamata capsaicina, capace di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo. Aggiungetene sempre un pochino ai cibi e sentirete meno la fame.

latte-mandorle-crudo1-640x320

7. Latte di mandorla al cioccolato: il latte di mandorla contiene tantissimo calcio e solamente due grammi di carboidrati, è dunque ottimo per chi sta seguendo una dieta ipocalorica. Un bicchiere al giorno preso a colazione vi sazierà e non vi farà sentire in colpa.

Che ne dite? Proviamo?

 

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta