I 9 Cibi “Insospettabili” che Contengono gli Zuccheri


Lo zucchero è presente in molti alimenti insospettabili, motivo per cui il primo consiglio è di leggere con attenzione la tabella nutrizionale ogni volta che si acquista un prodotto. Per un’alimentazione sana e corretta non basta eliminare le bibite gassate, ma anche una serie di cibi che adesso vi illustreremo…

1. Aceto – L’aceto balsamico è da evitare per chi segue un’alimentazione povera di zuccheri: basti pensare che una bustina può contenere fino a 7 grammi di zucchero.

pane

2. Pane confezionato – Panini preconfezionati e pancarré contengono zucchero e carboidrati: una sola fetta di pancarré può contenere fino a mezzo cucchiaino di zucchero. Quindi occhio alla tabella nutrizionale quando andate al supermercato!

insaccati-3

3. Insaccati – I salumi sono ricchi di zuccheri, immaginate se poi vengono consumati con il pane preconfezionato…! Una fettina di salame, di mortadella o prosciutto cotto può contenere fino a 8 grammi di zucchero.

ThinkstockPhotos-480039688

4. Sughi pronti – I sughi precotti possono contare da 6 a 12 cucchiaini di zucchero in ogni singola confezione.

wurstel

5. Wurstel – Sono poco salutari alla nostra salute e in più contengono elevate quantità di zuccheri.

ketchup

6. Ketchup – Viene prodotto con lo zucchero e ogni cucchiaino di ketchup contiene elevate quantità di saccarosio.

succhi-di-frutta

7. Succhi di frutta – I succhi di frutta e i frullati preconfezionati contengono molti zuccheri aggiunti. Meglio consumare frutta fresca e spremute d’arance, oppure preparare in casa un bel frullato con frutta fresca di stagione.

Yogurt3

8. Yogurt magro – Lo yogurt magro spesso viene addolcito con zucchero: un vasetto può contenere fino a 2 cucchiai di zucchero. Quindi occhio all’etichetta!

alcool

9. Alcool – I liquori dolci contengono dai 10 ai 20 grammi di zucchero a bicchierino. Anche vino e birra, seppur in dosi minori, contengono molti zuccheri.

Il nostro consiglio è quello di leggere le etichette per ogni alimento che compriamo, evitate cibi preconfezionati e cercate di preferire alimenti fatti in casa. Solo in questo modo sarete sicuri di quello che mangiate. Proviamo?

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta