I frullati per l’estate: come rinfrescarsi con salute

I frullati per l’estate: come rinfrescarsi con salute

I frullati per l’estate devono obbligatoriamente puntare sulla frutta fresca di stagione per avere dei frullati light e salutari. Quando fa caldo è aumenta la sudorazione è importante garantire l’adeguata idratazione del nostro organismo e fornire di liquidi il corpo attraverso bevande che allo stesso tempo siano utili alla salute.

La frutta in genere sa conferire al nostro organismo i sali minerali e le vitamine, motivo per cui dovrebbe essere mangiata regolarmente tutti i giorni e per più volte al giorno, anche per contrastare i radicali liberi che possono causare neoplasie anche gravi. Prevenire le malattie è un percorso che parte innanzitutto a tavola e gli esperti consigliano di consumare almeno 5 porzioni al giorno. Meglio scegliere frutti di colore diverso, perché ad ogni tonalità corrispondono proprietà nutritive e benefici diversi.

Yogurt, kiwi e arancia

Procuratevi 3 kiwi, 1 arancia, 3 cucchiai di yogurt intero, 4 cucchiaini di zucchero di canna e mezzo limone. Tagliate a pezzetti i kiwi e mettete nel frullatore con il succo di arancia e quello di limone. Frullate per mezzo minuto e poi addizionate lo zucchero di canna e lo yogurt e continuate a frullare fino ad ottenere un composto cremoso. Lasciate riposare per qualche minuto e poi servite nei bicchieri.

Anguria e fragole

Prendete due fette di anguria private dei semi, 4 o 5 fragole fragole ed un cucchiaio di succo di limone in aggiunta a qualche cubetto di ghiaccio:  fate frullare tutto insieme e avrete una bevanda che non solo saprà dissetarvi, ma sarà poco calorico e molto salutare, un vero mix di vitamine.

Fragole e mele

Procuratevi 150 grammi di fragole, 100 di mele, 2 cucchiai di succo di limone. Mettete nel frullatore la frutta lavata e alle mele non togliete la buccia. Unite il succo di limone e azionate per qualche minuto a massima velocità. Consumate subito dopo la realizzazione.

Pompelmo rosa

E’ un frullato ideale per chi non ama i sapori troppo dolci. Il pompelmo rosa è ricco di vitamina C potassio e flavonoidi, utili per combattere i radicali liberi che sono tra le prime cause di invecchiamento.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post