Iginio Massari, quanto costano i suoi dolci: resterete a bocca aperta!

0
44
Iginio Massari quanto costano
Iginio Massari, sapete quanto costano i suoi dolci?

Iginio Massari, quanto costano i dolci nelle sue pasticcerie: resterete a bocca aperta, ecco svelati nel dettaglio tutti i prezzi. 

Iginio Massari quanto costano
Iginio Massari, sapete quanto costano i dolci nelle sue pasticcerie? Ecco tutti i dettagli, resterete a bocca aperta!

Iginio Massari può essere tranquillamente definito il pasticciere più famoso d’Italia e tra i più famosi nel mondo. Non a caso, nel 2019, ha ottenuto il riconoscimento di miglior pasticciere al mondo. Insomma, la sua fama lo precede, anche perché negli ultimi anni Massari è diventato anche un personaggio televisivo, grazie alla sua partecipazione come ospite a Masterchef in più occasioni, ma anche alle tante altre trasmissioni a cui ha preso parte, da ‘Artisti del Panettone’ a ‘Iginio Massari – The Sweetman’, passando anche per ‘A lezione da Iginio Massari’, e così via. Il grande maestro pasticciere gestisce, inoltre, alcune pasticcerie al Nord Italia, una a Brescia, che è la sua città d’origine e nella quale vive, una a Torino e una a Milano. I suoi locali sono tutti splendidi, caratterizzate da lunghissime vetrine piene di dolci irresistibili di tutti i tipi. Ma sapete come sono i prezzi dei prodotti di Iginio?

Iginio Massari, quanto costano i suoi dolci: ecco i prezzi nel dettaglio, resterete a bocca aperta!

Iginio Massari si occupa, chiaramente, di alta pasticceria e i suoi dolci sono a dir poco irresistibili, oltre che bellissimi da vedere e curati nel minimo dettaglio. E’ chiaro che, per dei prodotti così pregiati, anche i prezzi siano un tantino più alti della media. Proviamo, allora, a scoprire insieme quanto costano i dolci nelle pasticcerie di Massari, in particolare in quella di Milano, che è stata aperta all’interno di una banca. Si parte con un semplice Macaron da 1,80 euro o con un bigné da 1,50 euro l’uno, fino ad arrivare alle praline da 100 euro al kg, o ancora alla piccola pasticceria, che costa invece 55 euro al kg, proprio come le sue torte. Per quanto riguarda, invece, i panettoni e le colombe siamo sui 40-44 euro al kg, in base alla farcitura. 7 euro, infine, per le monoporzioni, che sono sicuramente una grande specialità del maestro Massari.

Iginio Massari pasticceria
Iginio Massari, ecco la foto di una delle sue pasticcerie (Fonte foto: profilo Instagram Iginio Massari)

Insomma, la qualità e l’arte del maestro Massari hanno un prezzo. Ma, tutto sommato, non è neanche così inaccessibile. Voi cosa ne pensate?

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI