Iginio Massari svela il segreto della colazione. Cosa c’è dietro la tradizione italiana

Iginio Massari ha svelato il segreto della colazione perfetta. La rivelazione ha scatenato subito un tripudio di cuori.

Iginio Massari: il segreto della sua colazione
Iginio Massari (Instagram @Iginio.massari)

Talento innato per i fornelli, passione sfrenata per la cucina. Dall’amore per il buon cibo Iginio Massari ha costruito una carriera dagli incredibili successi.

In particolare si è distinto nel panorama culinario diventando uno dei pasticcieri più conosciuti non solo a livello italiano, ma in tutto il mondo.

78 anni, di Brescia, ha dato vita alla Pasticceria Veneta che gestisce dal 1971 al fianco della sua splendida famiglia per poi aprire altri tre locali, sparsi per il Bel Paese.

Di seguito la notorietà sugli schermi diventando conosciuto come giudice a “Masterchef”.

Quella di Massari è una carriera incredibile a cui si aggiunge inoltre la grande notorietà sui social, in particolare su Instagram, dove ogni suo post lascia sempre tutti senza fiato: l’ultimo ha esordito il medesimo effetto svelando un segreto culinario inaspettato.

Iginio Massari: il segreto per una colazione perfetta

Seguito da 887 mila follower su Instagram, Iginio Massari ha stupito tutti con il suo ultimo post dedicato all’universo della colazione.

iginio massari si commuove notizia instagram
Iginio Massari (foto Instagram @iginio.massari)

Il famoso pasticciere ha svelato il segreto che si cela dietro una perfetta combinazione da gustare la mattina, in modo da portare in tavola la tipica colazione all’italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Ghirlanda di brioche al cioccolato, la ricetta golosa per la colazione delle feste

Nello scatto è ritratto un piano imbandito con golosità ideali per questo pasto fondamentale per affrontare la giornata con la giusta carica: da una brioche mozzafiato, a una crostata, a pasticcini, al plum cake, immancabile il cappuccino.

“L’origine della parola Colazione, che deriva dal latino “collatio” cioè “mettere insieme”, suggerisce che questo pasto è un momento che riunisce, un momento per stare insieme, la prima occasione di socialità della giornata. Buona Giornata e Buona Colazione a Tutti!” , le parole nell’entusiasmo condivise dallo chef.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Brioches fatte in casa, la ricetta per farle buone come quelle del bar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

Parole che non solo sottolineano la necessità di mixare combinazioni all’insegna del gusto la mattina, ma anche di condividerle con i propri affetti per vivere giornate indimenticabili: d’altronde partire appena svegli con il piede giusto influenza positivamente le ore successive.