Infuso di sedano per accelerare la dieta

Infuso di sedano per accelerare la dieta

Il sedano è una pianta erbacea biennale, un alimento molto gradevole e aromatico, ma che presenta numerose proprietà benefiche per il nostro organismo, oltre ad essere un elemento importante per chi desidera perdere peso.

Il sedano è ricchissimo di minerali e vitamine, è in grado di abbassare la pressione arteriosa con benefici per la salute dell’apparato cardiovascolare, contiene antiossidanti che contrastano l’attività dei radicali liberi prevenendo molte malattie gravi, rafforza il sistema immunitario grazie alla presenza di vitamina C. è digestivo e diuretico, combatte la gastrite e i bruciori di stomaco ed è in grado di far perdere peso, in quanto ricco di fibre alimentari che aumentano il senso di sazietà e diminuiscono quindi l’appetito.

Oltre ad essere ricco di minerali e vitamine è molto utile per: il gonfiore addominale, favorisce il transito intestinale, combatte le infezione gastrointestinali, da sazietà e aiuta a regolare i processi metabolici del corpo. Inoltre ha notevoli proprietà toniche sul sistema nervoso e per allontanare malinconia e depressione e ha anche proprietà stimolanti sulle ghiandole surrenali e sulle funzioni sessuali rivelandosi un buon rimedio contro l’impotenza.

Vediamo insieme come preparare questo infuso a base di sedano per dimagrire ed espellere le tossine.

Procuratevi un gambo di sedano e 2 litri d’acqua. Pulite bene il sedano e fatelo bollire in 2 litri di acqua per mezz’ora, filtrate e bevetene durante l’arco della giornata, sempre a stomaco vuoto e per un periodi di 2 settimane.

La dose raccomandata è circa 1 litro di infuso di sedano al giorno. Per perdere peso più facilmente sarà comunque necessario affiancare questa tisana ad un’alimentazione equilibrata, priva di alimenti grassi e bibite gassate e zuccherate, magari aiutandovi anche con una costante attività fisica.

Bisogna inoltre sapere che i semi di sedano hanno effetti simili a quelli di finocchio: facilitano la digestione e l’eliminazione dei gas intestinali. Con i semi di sedano si può preparare un infuso rilassante e antistress. Grazie alle proprietà diuretiche il sedano è un ottimo alleato per contrastare cellulite e ritenzione idrica.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post