Integratori, quali sono i migliori per avere più energia in estate

Questo periodo di temperature eccessivamente calde sta mettendo alle corde moltissimi italiani: spossatezza e stanchezza sono i sintomi più dichiarati. Andiamo dunque a scoprire quali sono i migliori integratori disponibili per avere più energia durante l’estate.

integratori aver più energia estate
Integratori vitaminici (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Questo caldo torrido sta mettendo alle corde moltissimi italiani: spossatezza e stanchezza sono i sintomi che vengono accusati maggiormente, complici le alte temperature.

Sarà capitato a tutti di volersi buttare al letto con il condizionatore o il ventilatore al massimo e di desiderare di riposarsi per l’intera giornata.

Tutto ciò è dato per l’appunto dal caldo che facendoci sudare molto, ci fa abbandonare tutte le forze presenti nel nostro corpo.

Per limitare tale problematica è possibile assumere nell’arco della giornata degli integratori per avere più energie durante la quotidianità. Andiamo a scoprire insieme quali sono i migliori.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Integratori, quali sono i migliori per avere più energia in estate

Ciò che può comportare la stanchezza e la spossatezza è in modo principale la mancanza di qualche componente nutritiva.

Innanzitutto va scoperto di cosa il corpo sente la carenza: di vitamine, di fosforo, di ferro, di zinco, di folati, di selenio ecc.

In seguito, insieme al proprio medico di fiducia si dovrà stabilire qual è l’integratore migliore per il proprio fisico e per il proprio stato di salute.

integratori migliori vitamine
Integratori nei loro scompartimenti (Canva)

Per procedere ad una integrazione intelligente nella prima fase, si consiglia spesso di assumere un buon integratore di magnesio e Vitamina C in modo da rafforzare il corpo.

Altri consigli per quanto riguarda gli integratori

Ovviamente solo gli integratori non bastano a tirar su il proprio fisico ed a riacquisire le energie perdute.

Ad essi infatti dovrà affiancarsi un’alimentazione sana e variegata priva però di zuccheri raffinati e di grassi vegetali polinsaturi.

Infine anche l’idratazione recita il suo ruolo in questo ambito: più acqua si ingerisce (sempre nei giusti limiti ovviamente) meglio reagirà il corpo all’eccessivo caldo.

quanta acqua bere giorno
Bere acqua durante il giorno (Canva)

Il consiglio finale però che vi forniamo è quello di consultare un medico curante qualora le problematiche di salute dovute al caldo siano più preoccupanti del previsto.

Nessun consiglio online infatti potrà mai sostituire il parere accurato di un esperto di settore.