La bevanda al limone per la pancia piatta

La bevanda al limone per la pancia piatta

Durante le giornate calde si può ricorrere alla bevanda al limone per la pancia piatta, che non solo aiuterà a ridurre il gonfiore addominale, ma saprà darvi sollievo dalla calura e la giusta energia contro la spossatezza. Basta procurarvi limone, menta, cetriolo e zenzero. La bevanda al limone per la pancia piatta è un qualcosa di davvero salutare, che andrà però abbinata ad un sano stile di vita e a una dieta equilibrare per sortire tutti gli effetti.

Limone – Favorisce la diuresi, è antisettico, ha proprietà antiossidanti, utile contro nausea e diarrea, rafforza i vasi sanguigni ed è ricco di vitamina C. E’ un toccasana anche per la pelle: il suo succo ha effetti benefici contro acne, foruncoli, può rimuovere i punti neri e rendere la pelle più liscia.

Cetriolo – Ricco di vitamina C, contrasta l’azione dei radicali liberi, è depurativo, aiuta a dimagrire, è ricco di acido folico, calcio, potassio, magnesio, fosforo, ferro e zinco. Ha proprietà digestive, abbassa il colesterolo, protegge i reni abbassando il livello di acido urico nell’organismo.

Menta – Rinfrescante, riduce la congestione, lenisce i dolori allo stomaco, è antibatterico, mantiene pulito il cavo orale. È un ottimo stimolante naturale, efficace per coloro che si sentono depressi, ansiosi o semplicemente scarichi. Il suo contenuto di carvacrolo, mentolo e timolo aiutano l’organismo ad espellere il gas in eccesso dall’intestino prevenendo la flatulenza.

Zenzero – Ricco di fibre e antiossidanti, dona sazietà, contrasta la formazione di coaguli nelle arterie. Tonico, stimolante, digestivo, diuretico, è una spezia dalle notevoli proprietà curative.

Come preparare la bevanda al limone per la pancia piatta

Procuratevi due litri di acqua, un limone, un cetriolo, alcune foglioline di menta e un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato. Tagliate a fettine sottili il limone e il cetriolo dopo averli lavati con cura, mettete in una brocca contenente due litri di acqua naturale, addizionate lo zenzero e le foglie di menta. Riponete in frigo per alcune ore (o una notte intera). Questa bevanda non può certo fare miracoli, ma saprà darvi enormi benefici e contribuirà a sgonfiare la zona addominale.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post