La bevanda al limone per la pancia piatta

Durante le giornate calde si può ricorrere alla bevanda al limone per la pancia piatta, che non solo aiuterà a ridurre il gonfiore addominale, ma saprà darvi sollievo dalla calura e la giusta energia contro la spossatezza. Basta procurarvi limone, menta, cetriolo e zenzero. La bevanda al limone per la pancia piatta è un qualcosa di davvero salutare, che andrà però abbinata ad un sano stile di vita e a una dieta equilibrare per sortire tutti gli effetti.

Limone – Favorisce la diuresi, è antisettico, ha proprietà antiossidanti, utile contro nausea e diarrea, rafforza i vasi sanguigni ed è ricco di vitamina C. E’ un toccasana anche per la pelle: il suo succo ha effetti benefici contro acne, foruncoli, può rimuovere i punti neri e rendere la pelle più liscia.

Cetriolo – Ricco di vitamina C, contrasta l’azione dei radicali liberi, è depurativo, aiuta a dimagrire, è ricco di acido folico, calcio, potassio, magnesio, fosforo, ferro e zinco. Ha proprietà digestive, abbassa il colesterolo, protegge i reni abbassando il livello di acido urico nell’organismo.

Menta – Rinfrescante, riduce la congestione, lenisce i dolori allo stomaco, è antibatterico, mantiene pulito il cavo orale. È un ottimo stimolante naturale, efficace per coloro che si sentono depressi, ansiosi o semplicemente scarichi. Il suo contenuto di carvacrolo, mentolo e timolo aiutano l’organismo ad espellere il gas in eccesso dall’intestino prevenendo la flatulenza.

Zenzero – Ricco di fibre e antiossidanti, dona sazietà, contrasta la formazione di coaguli nelle arterie. Tonico, stimolante, digestivo, diuretico, è una spezia dalle notevoli proprietà curative.

Come preparare la bevanda al limone per la pancia piatta

Procuratevi due litri di acqua, un limone, un cetriolo, alcune foglioline di menta e un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato. Tagliate a fettine sottili il limone e il cetriolo dopo averli lavati con cura, mettete in una brocca contenente due litri di acqua naturale, addizionate lo zenzero e le foglie di menta. Riponete in frigo per alcune ore (o una notte intera). Questa bevanda non può certo fare miracoli, ma saprà darvi enormi benefici e contribuirà a sgonfiare la zona addominale.

 

Impostazioni privacy