La dieta dei liquidi: perdi 2 kg in 1 giorno

La dieta dei liquidi: perdi 2 kg in 1 giorno

La dieta dei liquidi consente di perdere fino a due chili in un giorno. vediamo insieme in cosa consiste.

E’ un regime ipocalorico che consente di depurarsi ed eliminare il gonfiore, le tossine e qualche chilo di troppo. Va affrontata nei periodi in cui si è ecceduto con il cibo o quando ci si sente appesantiti, ma comunque non più di due volte al mese. Consiste nel non assumere cibi solidi per 24 ore e fare un pieno di vitamine, fibre, sali minerali.

Una giornata tipo di dieta liquida è costituita da una colazione a base di tisane, frullati e succhi di frutta naturali fatti in casa, possibilmente con prodotti biologici. Per iniziare alla grande si consiglia di preparare un succo di mela o banana. A pranzo si prediligono centrifugati a base di carote, asparagi, avocado, finocchi o pomodori. Durante tutta la giornata bisogna bere tanta acqua alternati a succhi di frutta per contrastare il senso della fame. Più il corpo è idratato e meno sarete assaliti dal senso di fame.

A cena potete consumare una minestra leggera, come una passata di carote, cipolle e cavolo. Fate bollire il tutto, frullate e aggiungete un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Il vostro organismo ne trarrà grande beneficio, brucerete l’adipe, rimuoverete le tossine presenti nell’intestino perché i liquidi purificano anche il tessuto intercellulare. Nota a margine: il giorno dopo cercate di non mangiare più del dovuto! 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post