La spesa per la casa prima di partire per le vacanze

La spesa per la casa prima di partire per le vacanze

di Ivana Tramontano

Prima della partenza per le vacanze ricordate di fare delle scorte di cibo per il rientro. Cosa mettere in frigo, nel freezer o in dispensa per evitare di dover correre al supermercato dopo il viaggio di ritorno?

Alcuni alimenti oltre ad essere salutari possono essere conservati in casa anche per settimane senza rischio di deperibilità. Ad esempio: pomodori secchi, frutta secca, spezie, pasta o riso. In freezer potete mettere delle verdure, dopo averle lavate tagliate a fettine nel caso di ortaggi come zucchine, pomodori e melanzane. Bene anche del pesce congelato se volete preparare un pasto leggero.

In dispensa meglio conservare un pacco di biscotti perfettamente chiuso, un pacco di caffè e/o qualche bustina di tè o tisana e camomilla. Se siete soliti acquistare acqua da bere qualche bottiglia non fatevela mancare. Fondamentale anche una bottiglia di olio. Facoltativo qualche frisella da bagnare al posto del pane. Se avete in casa tutti questi prodotti potrete partire tranquillamente per le vacanze. In questo modo il rientro non sarà poi così deprimente. Se invece al momento della partenza non ci avete pensato meglio comprare qualcosa durante il viaggio di ritorno o prima di partire dalla località della vacanza.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post