La trovi al supermercato a prezzi bassissimi: riduce la stipsi e ti sazia subito

La troviamo sugli scaffali del supermercato, praticamente ovunque, in vendita per pochi centesimi. Non immaginate quanto faccia bene al nostro organismo

supermercato
Non sai quanto fa bene: al supermercato costa pochissimo

La troviamo praticamente sempre sugli scaffali del supermercato. Eppure, molto probabilmente non viene presa in considerazione come si dovrebbe. La pasta integrale è buona, leggera, si digerisce in poco tempo e con molta facilità, fa bene alla linea, ma non è tutto. Insomma, è da preferire sicuramente alla pasta bianca, ma cerchiamo di capire il motivo preciso.

La pasta integrale è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Gli elementi contenuti da 100 grammi di pasta integrale sono sicuramente differenti rispetto ai 100 grammi di pasta bianca. Innanzitutto, per chi non lo sapesse, si tratta di carboidrati complessi e quindi più digeribili, ma di gran lunga. Proprio per questo motivo i nutrizionisti ce la consigliano nella maggior parte dei casi.

Pasta integrale: perché preferirla alla pasta bianca

Sì, ve l’ha consigliata tante volte il vostro nutrizionista, ma continuate a preferire la pasta bianca, non è vero? Beh, forse non vi hanno mai spiegato il motivo per cui il nutrizionista ci indica quella nella nostra dieta.

  1. In primis, la pasta integrale contiene fibre. Ne avete già sentito parlare? Beh, sono quelle che, in parole povere, liberano il nostro intestino e ci fanno sentire leggeri. Prevengono la stipsi ed allo stesso tempo ci regalano un forte senso di sazietà a tavola.
  2. Inoltre, la pasta integrale ha una quantità di vitamine, fibre, carboidrati e sali minerali di gran lunga superiore rispetto alla pasta bianca che, comunque sia, in tanti continuano a preferire.

LEGGI ANCHE: Avete buttato l’acqua delle verdure nel lavello? Errore grave

Ad oggi, la pasta integrale non costa molto. Anzi, si può tranquillamente affermare il contrario. I prezzi sono più o meno uguale per la pasta bianca e quella integrale. Si trovano al supermercato con la stessa facilità. Certo, il sapore un po’ cambia. Ma possiamo rinunciare a tutti questi benefici solo perché il sapore non è quello di sempre?