Lacrime di unicorno: il vino rosa che spopola sui social

Lacrime di unicorno: il vino rosa che spopola sui social

L’azienda spagnola Gik Live ha pensato di sfruttare il richiamo del magico mondo degli unicorni per lanciare un vino rosè chiamato ‘Lagrimas de unicornio’, un vino rosa pastello che dovrebbe far impazzire gli amanti del pop-glitterato.

Questo speciale vino rosato è stato creato da due enologi che possiedono un’azienda in Navarra. La miscela è segreta ed ha una gradazione alcolica di 12 gradi. L’azienda spagnola non è nuova a queste trovate dato che vende anche il Gik Blue Azul, che è azzurro appunto, il vino piccante Bastarde e un vino con tè giapponese, sobriamente chiamato Tokyo. Non sono mancati i problemi con gli enologi tradizionali: infatti nel 2017 Gik ha dovuto resistere agli attacchi dei grandi produttori spagnoli, contrari alla commercializzazione del Blue Azul come vino e non come semplice bevanda.

Adesso il marchio propone un vino dal colore meno osè, ma sta avendo già un grande successo, perché sono in tanti a voler provare le “lacrime di unicorno” che finalmente hanno un colore (ovviamente rosa).  Se colpito da una particolare luce questo vino “brilla” e il passo per la conquista dei social è stato molto breve. Dal sito dell’azienda sottolineano che “il processo di estrazione delle ‘lacrime’ è completamente naturale ed è in attesa di brevetto”.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post