L’alimento che fa perdere peso: basta masticarne 3 fettine al giorno

L’alimento che fa perdere peso: basta masticarne 3 fettine al giorno

Lo zenzero è una radice molto conosciuta, ultimamente se ne parla molto, soprattutto presa all’interno delle tisane.

fettine di zenzero dimagrire

Oggi però vogliamo spiegarvi perché è importante consumarla cruda.

Lo zenzero è un alimento ricco di acqua, contiene molti carboidrati, proteine, aminoacidi, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, zinco, selenio, rame, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E.

Ecco i benefici dello zenzero

  • Benefici per lo stomaco: lo zenzero aiuta a velocizzare i processi digestivi, aiuta inoltre a combattere il gas in eccesso ed elimina bruciori di stomaco. E’ un valido aiuto per contrastare il mal d’auto, il mal di mare, basterà consumarne un pezzetto crudo di partire.
  • Aiuta il sistema immunitario: lo zenzero aiuta a curare il raffreddore, tosse, febbre e mal di gola. Anche in questo caso potete masticarne un pezzetto e aggiungerlo anche in infusione nelle tisane.
  • E’ un ottimo brucia grassi: lo zenzero è un alimento molto usato nelle diete dimagranti, aiuta a bruciare i grassi e riattiva il metabolismo.  Vi basterà masticare 3 fettine al giorno a stomaco vuoto e allo stesso tempo seguire una dieta sana ed equilibrata.
  • Aiuta a migliorare la circolazione: lo zenzero è un valido aiuto per migliorare la circolazione sanguigna, è inoltre un ottimo drenante per combattere la cellulite.
  • Abbassa la pressione: lo zenzero è utile per curare l’ipertensione.
  • Protegge il cuore: il rizoma dello zenzero è un buon anticoagulante, contribuisce dunque a ridurre la formazione di coaguli nelle arterie, diminuisce la pressione e abbassa i livelli di colesterolo nel sangue.
  • Antitumorale: lo zenzero svolge una funzione protettiva contro i tumori del colon retto.

Per beneficiare di tutte le proprietà dello zenzero vi consigliamo di consumarlo fresco, tagliato a fettine oppure tagliato a fettine e lasciarlo in infusione per una notte intera insieme ad acqua e limone.

Ecco una ricetta che vi aiuterà a depurarvi e a perdere peso: Tisana dimagrante a base di zenzero

Per essere sicuri di poter assumere lo zenzero senza problemi leggi qui: 4 tipi di persone che non possono assumere lo zenzero

 

 

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post