Le bevande che aiutano a dimagrire

Le bevande che aiutano a dimagrire

Alcune bevande possono aiutare a dimagrire e ad avere un fisico maggiormente tonico, senza però aspettarsi grandi miracoli e consapevoli che andrebbero associate ad un’apposita dieta e ad una regolare attività fisica. Bevande miracolose non esistono, ma nel loro piccolo possono contribuire a perdere peso.

Acqua aromatizzata – E’ un’eccellente opzione per cambiare il sapore dell’acqua senza smettere di riceverne tutti i benefici e apportando al nostro corpo bontà aggiuntive. L’acqua aromatizzata si può preparare semplicemente a casa aggiungendo frutta o verdura all’acqua a vostro piacere, oppure spezie o erbe aromatiche alla miscela: vi serviranno 1 litro di acqua per 200 grammi di frutta o verdura da arricchire, eventualmente, con ghiaccio. Le acque aromatizzate aiutano l’organismo a depurarsi, ci permettono di mantenerci idratati durante le giornate più calde. Il consiglio è di conservarle in frigorifero da 1 a 12 ore prima di berle e di consumarle entro poche ore dopo averle filtrate per godere di tutti i loro benefici.

Frappè all’ananas – Questo frutto ha proprietà digestive, diuretiche e antinfiammatorie. Particolarmente indicato per restare in forma e rinfrescarsi durante le giornate più calde. L’ananas contiene bromelina, un enzima che aiuta la digestione eliminando il gonfiore.

Tè verde – E’ una delle bevande più salutari al mondo, possiede numerosi antiossidanti, fa bene al cuore, fluidifica il sangue, abbassa il colesterolo e aiuta a perdere peso accelerando il mtabolismo. Inoltre non tutti sanno che sorseggiare del tè verde, prima di fare dell’attività fisica, aiuta a bruciare più grassi.

Acqua di cocco – L’acqua di cocco, se bevuta con regolarità, può influire positivamente sul metabolismo. Presenta un apporto calorico molto ridotto ed un contenuto di grassi infimo, pari a circa l’1%. Inoltre si rivela utile per contrastare il gonfiore addominale. L’acqua di cocco può essere di aiuto anche nel processo di disintossicazione, migliora il sistema immunitario e aiuta a smaltire gli effetti di una grande sbornia.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post