Macchie arancioni in bagno? | Il trucco che le elimina in 1 secondo

È capitato anche a voi di trovare delle orrende macchie arancioni nel bagno? Qui vi sveliamo il trucco efficace per eliminarle.

Le macchie sulla ceramica del bagno possono essere un vero incubo, oltre che brutte da vedere sono il segno di incrostazioni provocate dall’accumulo di acqua ad alto contenuto ferroso. Tuttavia per eliminare queste macchie arancioni c’è un trucco efficace che vi spieghiamo di seguito.

macchie arancioni nel water trucco
Pulizia water -CheCucino

È, quindi, l’alto contenuto di ferro e magnesio presente nell’acqua a causare quelle brutte macchie arancioni nel water e sul piano doccia e ora che conosciamo il “nemico” possiamo anche capire come ripulire i sanitari in maniera semplice utilizzando metodi naturali senza dover ricorrere a prodotti chimici.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come pulire la ceramica dei sanitari

L’acqua carica di questi due elementi e mischiata ai saponi e detergenti che si utilizzano ogni giorno per pulire, provocano questa reazione. Ma niente paura però perché per eliminare queste macchie basta aprire la dispensa o il frigo e il problema si risolverà in men che non si dica.

pulizia del piano doccia
Pulizia del piano doccia -CheCucino

Se state pensando che il bicarbonato possa risolvere anche questo problema casalingo vi sbagliate, qui serve infatti un elemento acido come il limone o il pomodoro.

LEGGI ANCHE-> Polvere e briciole negli angoli? | Come rimuoverle senza fatina con un piccolo trucco

La composizione chimica di questi ingredienti permette di sciogliere queste macchie che sono tipo ruggine. Tutto quello che bisogna fare è spremere il loro succo sulle macchie e lasciare agire per un paio d’ore minimo perché sia efficace e poi strofinare.

Altro prodotto “naturale” che potremmo già ritrovarci in casa, magari residuo di qualche festa, è la Coca-Cola, anche in questo bisogna che agisca per almeno una notta sulle macchie prima di ripulire.

limone
Limone aperto -CheCucino

LEGGI ANCHE-> Zucchine e carote: le frittelle che amerai | Impossibile resistere

Il risultato con tutti questi prodotti può essere davvero sorprendete e ci permetterà di risparmiare senza dover acquistare prodotti chimici. Liberarsi del problema in maniera definitiva non è possibile ma possiamo rimediare facilmente attuando questi metodi semplici.

Impostazioni privacy