Mal di stomaco: le migliori bevande naturali

Mal di stomaco: le migliori bevande naturali

di Ivana Tramontano

Il gonfiore di stomaco è un fastidio continuo per molte persone nel Regno Unito. Per le persone che lottano per alleviare i loro sintomi, queste quattro bevande possono rivelarsi molto utili.

Tè alla menta fresca

La menta aiuta a rilassare i muscoli tra lo stomaco e l’esofago, il che aiuta a reprimere il gas in eccesso, inoltre contiene un composto chiamato mentolo che aiuta nella normalizzazione delle contrazioni intestinali. Può anche aiutare la sindrome dell’intestino irritabile, un fattore scatenante di gonfiore.

Camomilla

Bere una camomilla prima di coricarsi aiuta ad alleviare l’indigestione e il gas intrappolato che causano gonfiore. Gli studi condotti su animali e in provetta suggeriscono anche che la camomilla può prevenire le infezioni batteriche da Helicobacter pylori, che sono causa di ulcere allo stomaco e associate a gonfiore.

Semi di finocchio e cumino in acqua calda

Questa combinazione aromatizzata può aiutare con il gonfiore poiché entrambi gli ingredienti aiutano a regolarizzare il sistema gastrointestinale, rilassare e ridurre i gas. Uno studio suggerisce anche che il finocchio può alleviare la costipazione, un fattore scatenante del gonfiore.

Ananas e Menta

Mescolare un ananas fresco in un frullatore con ghiaccio e menta può aiutare aiutare con il gonfiore dopo aver mangiato. Si pensa che la bromelina aiuti a scomporre le proteine ​​nello stomaco, alleviando il gonfior.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post