Mangia uno spicchio d’aglio prima di andare a dormire: accade l’impensabile

Se mangi uno spicchio d’aglio prima di andare a dormire, i benefici per l’organismo saranno notevoli: accade l’incredibile.

Mangia spicchio d'aglio prima andare letto
Spicchi d’aglio (foto da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’aglio è un bulbo che appartiene alla famiglia delle Aliaceae ed è nato probabilmente nelle regioni dell’Asia centrale. Diffuso poi praticamente in tutto il mondo, anche in Italia ci sono diverse coltivazioni di aglio bianco, aglio rosa e aglio rosso.

Secondo i dati, ogni 100 grammi di prodotto apportano 41 calorie, 80 g di acqua, 0.9 g di proteine, 0.6 g di lipidi, 3.1 g di fibre, 5 mg di vitamina C, 1.3 mg di niacina, 0.14 di tiamina, 600 mg di potassio, 1.5 mg di ferro, 3 mg di sodo e 14 mg di calcio.

Fonte di potenti antiossidanti, la sua molecola (l’allicina) non va sottovalutata dal momento che è antivirale e antimiotica. L’allicina, inoltre, favorisce la salute del sistema cardiovascolare abbassando la pressione sanguigna.

Usato principalmente come condimento per un numero incredibile di pietanze, c’è anche chi realizza dei piatti a base di aglio e zuppe alquanto ricercate.

In realtà, consumare uno spicchio d’aglio prima di andare a dormire potrebbe avere dei risvolti super positivi: i benefici di questa pratica sono pazzeschi.

Mangia un po’ di aglio prima di andare a dormire: effetti incredibili

Ogni sera, prima di andare a dormire, dovresti mangiare uno spicchio d’aglio: i benefici sarebbero notevoli.

Mangia spicchio d'aglio prima andare letto
Agli aperti (foto Pixabay)

Secondo la tradizione popolare, il consumo di aglio favorirebbe il sonno. Il bulbo in questione sarebbe capace di diminuire i livelli di stress e stimolare la serotonina.

Al momento, va detto, non ci sono però particolari studi che confermerebbero questa tesi. Questo è un semplice rimedio della nonna: le generazioni passate, quando non c’erano i farmaci per facilitare il sonno, lo usavano per combattere il nervosismo e per rilassarsi.

C’è anche un’altra credenza popolare piuttosto singolare: chi dorme con un aglio sotto al cuscino, riposa meglio.

aglio proprietà
Bulbi di aglio 8foto da pexels di nick collins)

Tralasciando credenze ed opinioni popolari, l’aglio è comunque un alimento capace di apportare innumerevoli benefici. Come abbiamo sottolineato, è fonte di minerali e di nutrienti fondamentali per l’organismo e agisce in maniera importante.