Mangia un Cucchiaio di Cumino al Giorno, Ecco Cosa Succede al…

Mangia un Cucchiaio di Cumino al Giorno, Ecco Cosa Succede al tuo Corpo:

ThinkstockPhotos-81748314

Il cumino è una spezia che possiede molte proprietà benefiche, tra cui quella di abbassare il colesterolo e aiutare a dimagrire, ideale per chi soffre di diabete e osteoporosi, per chi intende abbassare i trigliceridi nel sangue, grazie alla presenza di antiossidanti.

Una spezia assai utilizzata nella medicina indiana capace, inoltre, di stimolare le difese immunitarie, ottimo anti infiammatorio e i suoi semi sono in grado di sconfiggere il gonfiore addominale.

Il cumino può essere acquistato sia sotto forma di semi interi o direttamente in polvere e, secondo alcuni, il migliore è quello in semi proveniente dall’Egitto.

I semi del cumino sono di colore marroncino, molto simili a quelli del finocchio o dell’anice.

Il cumino contiene particolari enzimi pancreativi essenziali utili alla digestione e assimilazione delle sostanze nutritive e altri enzimi in grado di disintossicare dai radicali liberi ed altre sostanze tossiche.

E’ molto utile per coloro che soffrono di asma o artrite. Il cumino possiede anche proprietà anti-cancerogene.

Un consumo regolare aiuta quindi a combattere l’insorgenza del cancro allo stomaco e al fegato.

Anche la nostra mente beneficia delle proprietà del cumino, infatti migliora la nostra memoria e innalza i livelli di concentrazione.

Il cumino fa dimagrire, esso infatti innalza il calore corporeo, aumentando la spesa metabolica complessiva del corpo. In questo caso il corpo brucia più calorie, e se non ne trova in circolo, le prende nei tessuti adiposi.

Alcuni studi medici confermano che il cumino migliora del 25 % la capacità del corpo di disfarsi del grasso in eccesso, colpendo particolarmente la zona addominale.

Apporta ai cibi un retrogusto piccante ed è possibile utilizzarlo nella preparazione di zuppe, stufati o verdure, agevolando la digestione, bruciando calorie e un sonno migliore. Infine il cumino non sembra avere controindicazioni, può essere assunto ad ogni età, indipendentemente dallo stato di salute.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post