Come Mantenere Morbido Il Pane Senza Freezer

Come Mantenere Morbido Il Pane Senza Freezer
LA PREPARAZIONE

Chissà quante volte vi sarà capitato di buttare il pane del giorno prima perché ormai duro e immangiabile. A tutti noi capita di acquistare il pane fresco e non riuscire a consumarlo tutto, quindi mantenerlo quasi intatto e con la giusta freschezza e aroma diventa un obbligo morale, visto che nel mondo imperversa la fame e milioni di persone farebbero salti di gioia per averne un pezzo.

ThinkstockPhotos-463551759

Quindi quest’oggi vogliamo consigliarvi tre-quattro sistemi per conservare il pane rimasto anche nei giorni seguenti all’acquisto, in modo che rimanga morbido e piacevole al palato. Se proprio il pane diventa duro dopo qualche giorno potete sempre tostarlo al forno e grattugiarlo.

1. Prendete un sacchetto per il freezer, metteteci dentro il pane, chiudetelo per bene e fate uscire l’aria. Dopo di che mettetelo in frigo e il giorno seguente sarà come fresco e appena comprato: basta ricordarsi di toglierlo qualche minuto prima di servirlo in tavola.

2. Il secondo segreto è quello del canovaccio: prendete un panno morbido e pulito, 100% cotone e di colore bianco. Non utilizzate panni colorati in quanto l’umidità potrebbe trasferire i coloranti sul pane e renderlo tossico. Bagnate leggermente il canovaccio, magari con un nebulizzatore, e avvolgete il pane con cura. Il secondo passo consiste nel riporre il pane in una ciotola e tenerlo lontano da qualsiasi fonte di calore. In tal modo, il pane rimarrà integro e l’unica cosa che potrà accadere è che perderà un po’ del suo aroma.

3. Prendete della carta stagnola per alimenti e avvolgete il pane che avete intenzione di conservare, poi chiudete il tutto in un sacchetto di plastica e il giorno dopo sarà perfettamente morbido.

4. Il sistema più classico prevede di conservare il pane nel sacchetto di carta che solitamente danno al momento dell’acquisto. Chiudete per bene e poi conservate in un sacchetto di plastica ben chiuso. In questo modo il pane conserverà la sua fragranza per almeno 24 ore.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post